sabato 2 aprile 2022

"PER AMORE, SOLO PER AMORE" di Mathilda Blake

 

Buon pomeriggio amici lettori!
Vi segnalo "Per amore, solo per amore" dell'autrice Mathilda Blake, 
edito Mondadori.




Autore: Mathilda Blake

Casa editrice: Mondadori
Collana: Passione

Disponibile in ebook a € 2,99
E in formato cartaceo a € 5,99

Contatti autore: Facebook - Instagram 



TRAMA: 

Nata e cresciuta in un bordello londinese, Lilybelle Scott deve ora lasciarsi il passato alle spalle per salvarsi la vita. Si imbarca così per la Nuova Zelanda sostituendosi a un’amica analfabeta, al posto della quale ha intrattenuto un fitto rapporto epistolare con un allevatore neozelandese che le ha chiesto di sposarlo. Fingendosi l’altra, al suo arrivo ad Auckland scopre che il promesso sposo è molto più affascinante di quanto non credesse e che anche lui le ha tenuto nascoste verità altrettanto importanti! Ma l’attrazione fra loro sembra essere più forte di tutto, almeno fino a quando il passato di Lily non riesce a raggiungerla persino in capo al mondo…

DICE L’AUTRICE:

Mathilda ha un forte legame con la Nuova Zelanda, perché durante i quindici anni in cui ha allevato sacri di Birmania, una splendida razza felina con cui convive tuttora, aveva importato un maschio proprio da quel paese, stringendo un fitto rapporto epistolare con l’allevatrice che glielo aveva venduto. È stata proprio quest’ultima a raccontare a Mathilda molti usi, costumi e curiosità che troverete nel suo ultimo romance Per amore, solo per amore.

Ha un nome inglese, ma è italianissima e quando le domandano come mai si chiami così, le piace mantenere un’aura di mistero e risponde che forse è per via della sua doppia personalità. Cresciuta in una famiglia abbastanza disillusa, Mathilda invece ha sempre creduto nell’Amore con la A maiuscola e il suo uomo è proprio come i protagonisti maschili dei suoi romanzi: pericolosamente affascinante, ma all’apparenza insopportabile. Vive con lui tra la vecchia casa rurale sulle colline attorno al lago di Bolsena e la sua amata oasi per la salvaguardia di alcune specie in via di estinzione alle Canarie. Grande appassionata di animali, ama leggere, suonare il piano, danzare, concedersi lunghe passeggiate a cavallo e, soprattutto, trovare sempre nuovi sogni da realizzare. 
Questa è la biografia “ufficiale”, ma Mathilda Blake è uno dei tanti pseudonimi di Mathilde Bonetti, famosa penna della letteratura italiana per bambini, per ragazzi e non solo, con all’attivo oltre ottanta romanzi, nonché traduttrice eclettica di svariati generi.
I suoi romance Mondadori precedenti a questo: L’irresistibile (R.P. n.165), L’indimenticabile (R.P. n.170), Sulle orme della passione (R.P. n.176), Intrigo e seduzione (R.P. n.182), Gioco d’amore (R.P. n.189), Come una sinfonia (R.P. n.194), Cuore di ghepardo (R.P. n.202). 


Nessun commento:

Posta un commento