sabato 2 aprile 2022

DOPPIA RECENSIONE "TI ODIO MA TI SPOSO" di Cinzia Fiore Ricci

 

Franca Poli e Daniela Colaiacomo hanno letto "Ti odio ma ti sposo" dell'autrice Cinzia Fiore Ricci, edito Brè Edizioni. 



Autore: Cinzia Fiore Ricci

Genere: Romance, Chick Lit

Casa editrice: Brè Edizioni

Disponibile in ebook a € 1,99
E in formato cartaceo a € 8,55

Contatti autoreFacebook - Instagram 



TRAMA:

Michela è una ragazza con una professione importante e sta ottenendo ottimi risultati. È bella, famosa e dispone di un discreto patrimonio. Per arrivare a queste soddisfazioni ha dovuto abbandonare la sua città, Roma, dove ha lasciato un passato difficile, che non dimenticherà. Come non riuscirà a scordare il male che le ha provocato Alex, il suo ex fidanzato. Ora la donna vuole pensare solo al lavoro e al futuro. Ma una telefonata dei genitori scombina tutti i suoi piani. È costretta a tornare nella capitale, dove la aspetta una sorpresa amara. Deve prendere una decisione che cambierà il percorso prefissato. Più ci pensa e più le pare impossibile. Il cuore, però, non la pensa come lei. Perché ha i battiti accelerati? Perché sente di avere la gola secca? Una scelta obbligata che si trasforma in un’alternativa non così terribile, anzi. Un prequel di un romanzo che avrà svolte inaspettate. La storia di una donna in carriera. Michela manterrà fede alla promessa di dedicarsi solo al lavoro?
Un racconto romantico, divertente, prequel di un romanzo esilarante che metterà alla prova due giovani Chef, tra piatti prelibati e un dolce ingrediente: l'amore! 



Questo prequel si può considerare un gradevole antipasto. Un modo per conoscere i personaggi principali e secondari di un futuro libro. 
Michela, la voce narrante, è una giovane influencer. Vive a Milano e in breve tempo ha raggiunto un ragguardevole successo con libri e DVD con i quali insegna a prendersi cura del proprio corpo. Lo fa dall'alto della sua esperienza di adolescente soggetta a bullismo a causa del suo peso.  Al suo ritorno a Roma, su urgente richiesta dei genitori, incontra Alex un amico d'infanzia con il quale si è lasciata in malo modo. Per quale motivo si sono allontanati e perché è dovuta tornare a casa d'urgenza? Cosa le nascondono i genitori? 
Devo dire che questo breve assaggio è molto promettente. I personaggi sembrano interessanti, in particolare i genitori di Alex e Michela, entrambi famosi chef. Sono proprio curiosa di scoprire cosa combinano. 


Una premessa, questa è solo l’inizio di una storia ancora da scrivere.
Certo ci sono i presupposti, sufficientemente intriganti, di un qualcosa a venire ma che, appunto, deve "ancora venire".
La protagonista è una donna di successo che ha trovato nei video e nei libri dedicati al fitness la sua ricchezza sia dal lato economico che da quello fisico ed emotivo.
Michela ha avuto un'infanzia felice e appagante finché le sue forme abbondanti - con le quali ha per anni convissuto serenamente -, hanno cominciato a starle strette. 
La causa del cambiamento? Ovviamente un uomo, e non uno qualunque ma il più bello e desiderabile: il figlio degli amici più cari della sua famiglia, suo compagno alla scuola alberghiera... 
Non vado avanti oltre, altrimenti esaurisco questo mini racconto che induce curiosità per una storia che, non essendo ancora scritta, risulta difficile, anzi no, impossibile da valutare. Troppe le cose in sospeso. 
D'altronde, come l'autrice scrive nelle ultime righe che ho letto:

Stavolta non mi brucerò come la volta scorsa, mio bel manzo, stavolta a vincere sarò io.
To be continued... 


Nessun commento:

Posta un commento