giovedì 19 maggio 2022

"COME PIOGGIA SUL CUORE" di Mariarosaria Guarino

 

Buongiorno follower!
Vi segnalo "Come pioggia sul cuore" dell'autrice Mariarosaria Guarino. 




Autore: Mariarosaria Guarino

Genere: Romance

Disponibile in ebook

A breve anche in formato cartaceo

Contatti autore: Facebook - Instagram 



TRAMA:

"L’inverno arriva per tutti, Claire, ma ciò che si perde a causa del gelo, germoglierà di nuovo in primavera. Quando vedrai quel bocciolo, sappi che è arrivato il momento di ricominciare..."

Quando Claire torna in Corea per qualche mese, non si aspetta niente di particolare. Vuole stare un po’ con la nonna e rivivere quel paese tanto lontano dalla sua America, concentrarsi un po' sui suoi disegni e stare tranquilla. La comparsa di Dae-Hyun, però, le sconvolge i piani. Dae-Hyun è un ragazzo dagli occhi tristi, provato dalle responsabilità e dai rimorsi che gravano sulle sue spalle. Di sogni quel ragazzo ne ha tanti, e lotta ogni giorno con fatica per ottenerli, ma sul suo volto compare raramente un sorriso. Claire sarà per lui una boccata d’aria, un ritorno alla spensieratezza infantile. Lui sembra conoscerla da sempre, mentre lei sente che un filo la lega a quell'anima gentile. Bello come un fiore che sboccia per il caldo improvviso, il loro amore irrompe e sconvolge in positivo le reciproche esistenze. La vita, però, sa essere crudele e quello che ti dona, a volte, ti toglie senza preavviso. Ci sono, tuttavia, legami che la distanza fisica non può spezzare. Ci sono amori che vivono per sempre, qualsiasi cosa accada, lasciando il segno sulla pelle e nell’anima.

"Sorrise e la percezione del contatto tra la nostra pelle divenne intensa, quasi dolorosa. La sensazione mi colse di sorpresa e mi sembrò di sentirlo vicino in un modo nuovo, come se il suo cuore e il mio fossero l’estensione di un’unica anima."




DICE L’AUTRICE:

L'unica curiosità legata all'opera riguarda il modo in cui è nato il romanzo. Una notte sognai una delle scene più importanti della storia e, nei giorni seguenti, non mi riusciva di dimenticarla, così decisi di cominciare la stesura del libro e, pochi mesi dopo, era già completo.


BREVE ESTRATTO:

Avevo continuato a parlargli fissando il riflesso davanti a me, ma d’improvviso sentii la sua mano sfiorare la mia e stringerla. Mi poggiai contro di lui, sapendo che questa volta lo avrei trovato al mio fianco e sospirai, rilassandomi.
«Resterai con me?»
«Oggi sì, se vorrai».
Non sapevo come fosse possibile, eppure riusciva davvero a capire se avevo bisogno di lui. Quando nessuna deroga o distrazione sarebbe stata sufficiente a farmi stare meglio, negli istanti in cui il mondo sembrava volermi inghiottire o farmi sprofondare, lui era al mio fianco.
In quegli istanti mi sarebbe stato impossibile fare a meno della sua presenza. Erano bastati un paio di incontri e qualche ora trascorsa assieme per farmi sentire di nuovo integra, dopo settimane trascorse alla ricerca estenuante di qualcosa che non riuscivo a comprendere. La sua presenza invadente aveva riempito un vuoto, e io non volevo che la sensazione di opprimente solitudine che mi aveva pervasa fino a qualche tempo prima tornasse.





Mariarosaria Guarino vive a Napoli dove lavora come impiegata. Di giorno si occupa del suo lavoro, ma di sera costruisce nuovi mondi di carta. È appassionata di serie TV orientali, ama viaggiare e soprattutto leggere. I suoi autori preferiti sono Terry Goodkind, Terry Brooks, Cassandra Claire e Licia Troisi. Ha pubblicato con la Triskell Edizioni il romanzo distopico dal titolo: Empathy e l’urban fantasy lgbt dal titolo Il vincolo del rifiutato, con la Collana Starlight di PubMe i manoscritti Cuore di tenebra – Hope in the Darkness, Cuore oscuro – The Destiny’s stone e Gravity mentre, in self, ha pubblicato un romanzo storico ambientato in Corea dal titolo Drago di giada, un romance drammatico dal titolo Adagio, la novella romantica Miracle in december e il romanzo Valentine’s Euphoria. Scrivere è un modo per rendere reale quello che sogna.


Nessun commento:

Posta un commento