martedì 24 gennaio 2017

RECENSIONE "RITORNO DI FIAMMA" di Irene Pistolato





Titolo: Ritorno di fiamma
Autore: Irene Pistolato

Disponibile in ebook a € 1,99 e in formato cartaceo a € 13,50

Pagina autore:
https://www.facebook.com/irebijouttina/?fref=ts





TRAMA:

Sebastian Zenoni è un vigile del fuoco e lo fa per passione. Quel lavoro è tutta la sua vita e la rischia ogni giorno per salvarne delle altre. La cicatrice che porta sul viso ne è la prova lampante, ma ne porta una più profonda nel cuore, da quando Gaia, l’unica donna che lui abbia mai amato, l’ha lasciato preferendo la propria carriera al loro amore. Gaia era il fuoco, ora sepolto sotto le ceneri del suo cuore; eppure sotto la cenere possono nascondersi braci pronte a ravvivare le vecchie ferite che Sebastian vuole domare, per riuscire a dare di nuovo un senso alla sua vita. Il trasferimento a migliaia di chilometri sembra quindi essere la soluzione migliore per dimenticare il suo passato. Sebastian non ama scherzare con il fuoco, sa che potrebbe costargli la vita, ma l’azzardo nella scelta di far ritorno alla vecchia caserma scatenerà un vero e proprio incendio. Tra ritorno al passato, incontro con vecchi e nuovi amici, interventi e salvataggi, riuscirà il vigile del fuoco a sigillare le vecchie ferite che continuano a tormentarlo?  


IL PARERE DI FRANCA POLI:


Libro molto carino, che si legge in un soffio. Come suggerito dal titolo, parla di un ritorno di fiamma tra Sebastian e Gaia, che si erano lasciati due anni prima perché lei, a lui, aveva preferito la carriera ed era andata a vivere in Inghilterra.
Lui è un vigile del fuoco che torna a casa dopo due anni trascorsi lontano per dimenticare l'amore della sua vita. Il caso vuole che uno dei suoi primi interventi, assieme alla sua squadra, sia quello di andare a liberare una persona rimasta intrappolata in un ascensore... Gaia.
Sebastian e Gaia sono ben delineati così come i personaggi secondari. In particolare, i coinquilini, nonché amici di lui, Umberto e Valeria.
Mi piacciono questi romanzi dove si parla di una seconda opportunità, sebbene nella realtà sia molto difficile riuscire a tornare assieme.
Consigliato!

1 commento: