domenica 8 gennaio 2017

RECENSIONE "BACI E VENDETTA" di Annie West






Titolo: Baci e vendetta
Autore: Annie West

Casa editrice: HarperCollins Italia

Disponibile in formato cartaceo a € 3.30 








TRAMA:

Raffaele Petri ha bisogno dell'esperienza e dell'abilità professionale di Lily Nolan perché i suoi progetti di vendetta vadano a buon fine. Ma la ragazza, che si tiene alla larga dagli sguardi indiscreti fin dall'adolescenza, è troppo risoluta e affascinante perché Raffaele la possa davvero ignorare, nonostante tutti gli sforzi per passare ancora una volta inosservata...
Lavorare per un uomo così bello da togliere il fiato è per Lily una totale novità, e dopo che lui la sorprende con un intenso bacio le cose diventano ancora più complicate. Il momento della vendetta di Raffaele si avvicina, ma Lily ha ormai capito di doverlo aiutare a liberarsi dal tormento che sta divorando la sua anima.


IL PARERE DI FRANCA POLI:


Un'altra bella storia di Annie West. Questo libro può essere considerato come la versione opposta della Bella e la Bestia, dove il Bello è il protagonista maschile, la bellezza italiana Raffaele Petri, mentre la Bestia è la protagonista femminile, l'australiana Lily Nolan.
Raffaele è nato nei bassifondi italiani, ma con il suo aspetto diventa prima un modello molto richiesto, poi entra nel mondo degli affari. Ha però uno scopo… la vendetta nei confronti di un uomo che ha ucciso sua sorella.
Lily Nolan all'età di quattordici anni si è trovata nel posto sbagliato al momento sbagliato, e da allora viene considerata la Bestia per il suo aspetto. Ora, a ventotto anni, è una ricercatrice molto brava in quello che fa, ma quando uno dei suoi clienti, Raffaele, la obbliga a fare le valigie e partire dall'Australia per andare a New York e lavorare esclusivamente per lui, prima rifiuta, per lei è difficile stare in mezzo alle persone, ma alla fine decide di assecondare la sua richiesta, in parte costretta dal ricatto di lui. Quello che succede una volta che lei arriva a New York è una storia fatta di attrazione che prende entrambi in contropiede, anche perché il loro difficile passato li rende molto diffidenti riguardo al prossimo. Molto bello sia il finale che l'epilogo.

Nessun commento:

Posta un commento