domenica 12 marzo 2017

RECENSIONE "DOLCE RICATTO" di Lucy Monroe


Luc Cel ha rispolverato un libro del 2014 di Lucy Monroe, edito HarperCollins Italia.





Titolo: Dolce ricatto 
Autore: Lucy Monroe

Casa editrice: HarperCollins Italia
Serie: Collezione Febbraio 2014

Disponibile in ebook € 2,99






TRAMA:

Lia è costretta a tornare in Spagna per chiedere aiuto alla famiglia. Il nonno, Benedicto Chavez-Torres, approfitta della situazione e obbliga la nipote a sposare l'aitante Damian Marquez. Umiliata e ferita, Lia accetta: per amore della figlia e per amore... di Damian, un sentimento ogni giorno più radicato nel suo cuore. Ma l'amore può bastare per superare tutte le sue paure? Oppure Damian la abbandonerà quando scoprirà che non potrà essere veramente sua la prima notte di nozze?


IL PARERE DI LUC CEL:

Uscito in lingua originale nel 2014 questo romanzo mi ha colpito molto, tanto che, a distanza di anni, ricordo ancora la trama, e non mi succede spesso.
Nonno Benedicto costringe con un ricatto sua Nipote Lia a sposare Damian, un ricco uomo d'affari molto vicino alla famiglia.
Di per sé la trama sembra scontata e banale, ma non lo è per come  viene trattato un problema intimo femminile.
Damian è un uomo che non si arrende e aiuta Lia a crescere e superare le sue difficoltà sessuali.
L'ho letteralmente adorato.
“Lia, non volevo ferirti, ma dovevo conoscerei i fatti per poter affrontare insieme il futuro”.
Questa frase dice tutto su quest'uomo, sulla sua determinazione. Lui prende il toro per le corna e combatte con delicatezza e pazienza che sorprende.
E lei fa tenerezza per come la vita l'ha portata a pensare il peggio di se stessa. A volte incontrare sul proprio cammino medici inaffidabili ci può distruggere emotivamente ed è quello che è successo a questa ragazza che si sente difettosa.
C'erano stati dei momenti durante il suo breve matrimonio in cui non aveva odiato soltanto quella parte del proprio corpo, ma anche se stessa.
Siamo abituate a leggere di passioni sfrenate, di attrazioni fatali. Non è facile incontrare dei libri, a meno che non siano dei manuali, che affrontino problemi sessuali, la difficoltà di una coppia nel superarli. Tutto questo rende questo romanzo unico nel suo genere soprattutto non ci si aspetta di trovarlo in un un rosa.


Nessun commento:

Posta un commento