Translate

martedì 7 marzo 2017

RECENSIONE "IMPARA AD AMARMI" di Hellen C. Worth


Daniela Perelli ha letto il libro d'esordio di Hellen C. Worth 😊







Titolo: Impara ad amarmi
Autore: Hellen C. Worth

Disponibile in ebook a € 1,99

Pagina autore: Hellen C. Worth








TRAMA:


Giorgia, 27 anni, sembrava destinata ad un roseo destino, frutto del suo impegno e della sua concretezza. Un incidente stradale che le porta via il marito dopo solo sei mesi di matrimonio, trascina con sé sogni, certezze e fiducia nel futuro. Determinata a non mostrare le proprie debolezze, Giorgia si ritrova sola a farsi carico di tutto quello che in precedenza divideva col marito, suo primo e unico amore: lavoro, casa, speranze. La sera di quello che avrebbe dovuto essere il suo secondo anniversario di matrimonio, Giorgia accompagna Giulia, sua amica e dipendente, all’inaugurazione di un locale. All’uscita dalla discoteca, le due ragazze subiscono un tentativo di violenza, fortunatamente impedito grazie all’intervento di due agenti dei carabinieri in libera uscita. È in questa circostanza che Giorgia fa la conoscenza di Diego. Pur reputandolo inizialmente antipatico, rigido e dispotico, Giorgia non può fare a meno di provare un’attrazione fisica per il ragazzo. Diego impone la sua presenza in casa di Giorgia, a tutela di quest’ultima, per impedire un’eventuale intromissione degli aggressori nell’abitazione della ragazza. Da quella sera si instaura un particolare tipo di rapporto tra i due giovani, che si scoprono legati dal fatto di provare lo stesso tipo di dolore. Nonostante un grave episodio del passato condizioni la vita di Diego, nella coppia si insinua un particolare tipo di alchimia che li spinge l’uno verso l’altra. La sensazione diventa impossibile da contenere, tanto che entrambi si impongono una relazione basata sul solo lato fisico. Ma troppe sono le influenze dall’esterno e troppo intensi i loro sentimenti. E quando ad essere in gioco è la vita di uno dei due, il destino li porterà a compiere delle scelte che influiranno sulle loro esistenze. Niente sarà più come prima, a cominciare da loro stessi.
 Un romanzo intenso, appassionato, avvincente, come solo il vero amore può rivelarsi.


IL PARERE DI DANIELA PERELLI:


Quando cominci a leggere una storia e già dalle prime righe capisci che non puoi più staccare gli occhi... be', allora ti rendi già conto che di fronte a te hai una favola che tirerà fuori un insieme di emozioni contrastanti. E proprio quello che è successo a me: sorrisi, pianti, rabbia, batticuore che, messe tutte insieme, sono sensazioni allo stato puro. Se questo è il primo romanzo d'esordio non oso immaginare il seguito e tutte le altre bellissime storie che questa nuova autrice ci regalerà.
La sua scrittura è semplice ma al contempo matura. Ti trasporta all'interno di una storia d'amore dove i sentimenti sono spesso contrastanti. Diego e Giorgia, i due protagonisti, sono così intensi e passionali che spesse volte ti fanno battere il cuore, e non riesci a dimenticarli anche a distanza di tempo...
Complimenti Hellen, davvero, dal profondo del cuore.


Nessun commento:

Posta un commento