sabato 11 marzo 2017

"UNDERWATER" di Daniela Romano

Buon pomeriggio follower e buon sabato!
Daniela Romano vi presenta il suo libro 😊



Titolo: Underwater
Autore: Daniela Romano

Casa editrice: Booksprint

Disponibile in ebook a € 4,99 e in formato cartaceo a € 18,90

Pagina autore: Underwater Book 






TRAMA:

Vivere tra i fondali marini in un mondo silenzioso, colorato e intenso: questa è la passione di Maya. Cresciuta nella cornice della splendida Costiera Amalfitana, il mare è sempre stato il suo habitat naturale, la sua casa. Ed ora, come tutte le diciottenni, Maya si divide tra l’ultimo anno di liceo, una stravagante famiglia, un vivace gruppo di amici ed il suo splendido fidanzato. Ma, all’improvviso, la sua vita sarà travolta da un’onda anomala che le farà provare un vortice di emozioni incredibili facendola ritrovare senza fiato. E ciò che lei pensava fosse amore, forse sarà molto di più. Un amore imperfetto ma grande come il mare, proprio quel mare che le scorre dentro le vene. E allora Maya dovrà scegliere: restare in superfice o immergersi con tutta se stessa?


DICE L'AUTRICE:

Mi presento: sono Daniela Romano e ho 26 anni.
Prima d’ora non avevo mai pensato di scrivere un romanzo: troppo complicato, troppo lungo, mi dicevo.
Mi bastava prendere un buon libro in mano, sentirne il profumo e il fruscio delle sue pagine per leggerlo ed essere felice.
“Ma se tutte queste storie continuano a ronzarti in testa, allora un motivo ci sarà!”
Ricordo ancora le parole del mio fidanzato, una sera, mentre mi riaccompagnava a casa in auto.
Ma sì, perché no?
È bastato aprire una pagina di Word e mentre cominciavo a buttare giù qualche riga, ancora non sapevo che quella sarebbe stato uno dei viaggi più emozionanti della mia vita.
“Underwater" è nata per caso, per dare voce alla storia che popolava la mia mente da un po’ e che non riuscivo più a tenermi dentro, ma con i miei personaggi mi sono divertita, incavolata e innamorata e non nego che mi piacerebbe scriverne anche il seguito.
Ho sempre amato il mare fin da quando ero piccola. Penso che al mondo non esista nulla di più travolgente e rilassante di questa distesa infinita di azzurro che si estende davanti ai nostri occhi. Ed è per questo che ho trasmesso alla protagonista questo amore spropositato per l’acqua, ma donandole un coraggio che io non ho e facendola addirittura praticare immersioni subacquee, permettendole quindi di conoscere questo mondo nel profondo.




Io sono nata e vivo tuttora ad Avellino, una cittadina campana che non dista molto dalla Costiera Amalfitana. Ed è per questo che, appena posso, cerco di scappare per godere della poesia di quei posti. Da Amalfi a Positano, da Sorrento a Capri, ho cercato di valorizzare al meglio questo angolo di Paradiso a due passi da casa mia, inserendo i luoghi che maggiormente amo che continuano ad emozionarmi.
Questo è il mio primo romanzo e, anche se non è autobiografico, ho riversato tutta me stessa in queste pagine. Molti dei personaggi ed episodi, infatti, fanno riferimento al mio mondo e traggono spunto dal mio vissuto, un’adolescenza spensierata ma intensa. 
Si può dire che la mia realtà è stata la base per dare sfogo all’immaginazione.
Freschezza e spontaneità è ciò che si respira tra le pagine e spero che tutti si lasceranno immergere e conquistare da questa storia e questo amore grande come il mare.


1 commento: