lunedì 10 aprile 2017

RECENSIONE "MAYA, ANGELO DEL MIO CUORE" di Tiziana Cazziero


Iniziamo la settimana con la recensione al libro di Tiziana Cazziero 😊








Titolo: Maya, angelo del mio cuore
Autore: Tiziana Cazziero

Disponibile in ebook a € 1,20

Pagina autore: Tiziana Cazziero Autrice - I Miei Libri 







TRAMA:


Eliana è una veterinaria, vive da sola con il suo cane, Maya, una cagnolina trovata abbandonata vicino casa in un momento particolare della sua vita. Il lavoro e l’amore per gli animali sono gli unici stimoli verso la vita, si sente vuota e inutile e vive le giornate senza entusiasmo. Lorenzo è un giovane uomo, un informatico conosciuto per caso in una situazione particolare. Non sa nulla di lui, eppure quei suoi occhi verdi rapiscono la sua attenzione; nasce una bella amicizia, si frequentano e quando tutto sembra andare per il verso giusto, Eliana è colpita da un momento di sconforto. Decide di tornare indietro sui suoi passi, troppi dubbi e perplessità aleggiano dentro di lei, e un magone allo stomaco nutre ancor di più il suo senso di colpa. Può essere felice dopo anni di solitudine, ma un dolore sinistro vigila nel suo cuore, una sofferenza dalla quale non riesce a liberarsi. Riuscirà Eliana a vivere serenamente la sua storia d’amore? Oppure lascerà fuggire la felicità lontana da lei? 


Questo racconto è nato in prima versione nel 2013 all'interno della raccolta Sensazioni dell'anima, che si trova anche in formato cartaceo. QUI.
Questa versione contiene contenuti inediti e sviluppi approfonditi.



L'AUTRICE:

Tiziana Cazziero è un’autrice emergente, presente nel web dal 2011, da quando ha aperto il suo blog sull’editoria. Collabora come articolista free lance con diverse redazioni online, scrive articoli di vario genere e vive a Siracusa, la città dove è nata e cresciuta. Convive con il suo compagno, è mamma di una bambina e ha due cani. 



IL PARERE DI DANIELA PERELLI:


Un racconto delicato e intenso

Mentre leggevo questo bel racconto di Tiziana Cazziero mi sono immedesimata nella protagonista, avendo anche io una cagnolina e sapendo esattamente quanto sia importante la sua presenza in famiglia. Quanto bene le si vuole, e quanto amore sanno donare a noi gli animali.
Eliana ha il cuore distrutto, e la compagnia della piccola Maya è un dono prezioso, un amore tanto forte da non poter descriverlo. Lei è il suo piccolo angelo, un piccolo angelo che la porterà a conoscere Lorenzo, l’uomo dolce e sensibile che, come Maya, troverà un posto speciale nel suo cuore.
L’autrice ha uno stile narrativo molto toccante. Ti porta in un mondo che sembra reale, ma contornato da una bella fiaba che ti incanta e ti accompagna fino all’ultima pagina lasciandoti un bel sorriso sulle labbra e la voglia di fare una carezza in più a quegli esseri unici e magnifici che sono gli animali. Non è mai abbastanza l’affetto che diamo loro, rispetto a quello che danno a noi, e questa bella e piacevole lettura mi ha portata a rifletterci ancor di più e a non dare nulla per scontato.

Complimenti all’autrice, ne consiglio assolutamente la lettura. 



Nessun commento:

Posta un commento