Translate

giovedì 4 maggio 2017

"DREAM WALKER - LA RAGAZZA CHE CAMMINAVA NEI SOGNI" di Mariachiara Cabrini


Buongiorno follower!
Vi segnalo "Dream walker - La ragazza che camminava nei sogni", il nuovo libro di Mariachiara Cabrini, disponibile su tutti gli store 😊







Titolo: Dream walker - La ragazza che camminava nei sogni
Autore: Mariachiara Cabrini

Disponibile in ebook a € 2,99 e in formato cartaceo a € 14,00

Sito autore: Mariachiara Cabrini 






TRAMA:


Diana ha perso cinque anni della sua vita. Vorrebbe che non fosse accaduto, ma non può cambiare il passato, né cancellare le cicatrici che le ha lasciato. Può solo ricominciare da capo. Costruirsi una nuova identità, trovare nuovi amici, un nuovo scopo, e nascondere a tutti il suo segreto. Nessuno potrebbe mai immaginare che dietro i suoi abiti sempre coordinati, la sua quieta determinazione nello studio e l’abilità di creare dolci squisiti, si celi una paura che stenta a tenere a bada. Nemmeno Sebastiano, l’assistente del corso di giapponese che Diana ha iniziato da poco a seguire. Quando la guarda, lui vede solo una ragazza attraente, con gli occhi grigi più belli che abbia mai visto, ma quando lei lo guarda vede ciò che sta cercando disperatamente di lasciarsi alle spalle. Vede un incubo che le impedisce di dormire, un dolore che l’ha cambiata per sempre e che non vuole mai più provare. Amare è un rischio che non vuole correre di nuovo, ma la scelta non è unicamente nelle sue mani, e osare potrebbe permetterle di raggiungere un traguardo che non aveva mai neppure osato sognare. 






DICE L'AUTRICE:

Si tratta di un new adult, un genere del tutto nuovo per me, che sono più portata per l'ironico, ma volevo cimentarmi in qualcosa di più drammatico e questo è stato il risultato. Ho letto diversi new adult e, benché non si tratti di uno dei miei generi preferiti, volevo provare a me stessa di essere in grado di scrivere qualcosa di simile. Di toccare anche argomenti drammatici, ma senza esagerare, come a volte alcune autrici di new adult fanno. Ho cercato di creare una protagonista che, nonostante tutto ciò che ha passato, fosse comunque forte. Insicura, ma al tempo stesso comunque decisa ad andare avanti. Diana non ha più certezze nella sua vita, le è stato strappato troppo, eppure è pronta a ricominciare.  Il romanzo è una storia d'amore, ma prima di quello è una storia di rinascita e di grande coraggio. Tocco alcuni argomenti difficili come la malattia e la violenza sulle donne, ma senza soffermarmi sugli aspetti drammatici, ho cercato di sfiorarli con tocco leggero, per mostrarne il risvolto emotivo, e l’effetto d’insieme che hanno su una persona e sulla sua cerchia d’amici o parenti. Il tema del diverso è anch’esso una componente fondamentale del romanzo. Diana si sente diversa, distaccata dagli  altri eppure sa che ha bisogno di loro e cerca di creare nuovi legami, nonostante tutto, persino un legame d’amore, che credeva ormai fuori dalla sua portata. Io vorrei che il lettore percepisse questa sua incrollabile fede nel fatto che con la forza di volontà si possono superare anche ostacoli insormontabili. Ha molti dubbi, molte paure che la frenano, è terrorizzata eppure questa sua convinzione non vacilla quasi mai.
Inoltre, dato che adoro il genere paranormal  non ho resistito e ne ho inserito un pizzico anche in questo libro.  Spero che ai lettori piacerà questo mio piccolo esperimento.





Nessun commento:

Posta un commento