giovedì 4 maggio 2017

RECENSIONE "IL FIORE SBOCCIATO" di Kathleen E. Woodiwiss


Buon pomeriggio follower!
Luc Cel ha letto "Il fiore sbocciato" di Kathleen E. Woodiwiss 😊








Titolo: Il fiore sbocciato
Autore: Kathleen E. Woodiwiss

Casa editrice: Sonzogno

Disponibile in formato cartaceo a € 7,65 





TRAMA:


Lady Adriana Sutton è da sempre innamorata di Colton Wyndham al quale è stata promessa in matrimonio sin da ragazzina. Colton però, insofferente alle imposizioni paterne, parte improvvisamente per arruolarsi come ufficiale nell'esercito inglese impegnato nella guerra contro Napoleone. Al suo ritorno il suo cuore comincerà a cedere ad Adriana, divenuta una donna dalla bellezza e dalla vivacità straordinarie. Ma un segreto del suo passato e la comparsa di un rivale invidioso rischieranno di allontanare Adriana dalle sue braccia... 



IL PARERE DI LUC CEL:

Questa autrice mi piace molto per il modo in cui ti fa entrare nella storia. I dialoghi sono il profumo del suo tempo. Le descrizioni sono l'architettura che continua a costringerti a vivere quel periodo storico.
I suoi personaggi sono sempre vivi e pieni di carattere. Adriana poi è non solo bella ma anche così libera come poche donne lo sono state in quel periodo storico.
Non posso che consigliarne la lettura alle amanti di questo genere, ma anche a chi non ha mai letto storici.
Per un po' si va proprio via dalla realtà e si insegue un pezzetto di mondo diverso.


2 commenti:

  1. Questo mi manca.. Il lupo e la colomba è forse uno dei primi storici che ho letto e se la memoria non mi inganna, posso considerarlo come la mia iniziazione 😂
    Grande Woodiwiss ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai letto nulla di questa autrice, mi sa che dovrò rimediare ;)

      Elimina