giovedì 5 luglio 2018

GIORNATA... A TEMA - VALENTINA PIAZZA



Buongiorno follower!
E finalmente, dopo una breve pausa, torna l'attesa "giornata... a tema". Ospite graditissima di oggi è Valentina Piazza che, oltre  a collaborare attivamente con il nostro blog e con il gruppo a esso collegato, è un'autrice molto apprezzata che ha già pubblicato diversi libri, alcuni come self, altri sotto contratto CE. 
Leggete il suo tema e poi, se desiderate saperne qualcosa in più, seguiteci nel gruppo delle harmonyne (QUI) dove Valentina avrà tutta la giornata a disposizione per parlarci di sé e dei suoi lavori 😊








IL TEMA DI VALENTINA PIAZZA:




Mi chiamo Valentina, ho 32 anni, due figlie di due e quattro anni, che sono i miei veri tesori, due gatti molto furbi, un coniglio cicciottello e un marito che fa per tutti gli altri messi assieme. Vivo in provincia di Genova da sei anni, per amore, ma sono nata in provincia di Varese, al confine con la Svizzera e lì ho lasciato un pezzetto del mio cuore. Ho studiato all’Università degli Studi di Milano, dove ho trascorso alcuni dei miei momenti più belli, laureandomi in Lettere Moderne, ma con una passione per gli esami di Storia Antica, soprattutto medioevale, a cui ho dedicato anche la tesi di laurea. Ho lavorato per quattro anni in libreria ma ora sono mamma a tempo pieno.
Ho tanti hobby: primo il disegno, ho frequentato anche l’Accademia di Brera per un periodo, sono fotografa dilettante di pancioni e matrimoni e, ultimo ma non meno importante… Scrivo. 
Ho iniziato in modo del tutto avventato e senza conoscere niente della faccenda, lanciando tre libri da self su amazon. Hanno avuto un buon riscontro, ma questa esperienza mi ha fatto anche scoprire tante cose che non conoscevo, soprattutto il valore di un buon editing, quindi aiutata da alcune persone e dopo la fortuna sfacciata di essere piaciuta a Simona Friio della Literary Romance, ho deciso di ritirarli e farli sottoporre a un editing attento. Spero torneranno presto disponibili, ci stiamo lavorando! 
L’avventura con la Literary Romance è stata a dir poco stupenda, sono stata circondata da professionisti veri che mi hanno spinto oltre i limiti, ho visto migliorare la storia parola dopo parola e pagina dopo pagina, imparando molto, il risultato è stato realizzare un sogno e vedere pubblicato “Tesoro di Scozia”.




Quasi tutte i miei libri, a eccezione di uno, di cui vi vorrei parlare dopo, sono ambientati in Scozia e si svolgono sullo sfondo delle Highlands, che io sento come una seconda casa, come parte di me e del mio sentire. Queste terre selvagge sono una costante fonte di ispirazione per la mia fantasia e le mie storie. 
Da poco ho avuto un’altra bellissima sorpresa e “Quando meno te lo aspetti”, l’unica storia per ora non ambientata in Scozia, ma proprio qui nel mio nuovo paese adottivo (Lavagna, in provincia di Genova) è stata scelta da Panesi Edizioni; inizieremo l’editing a gennaio, per una pubblicazione prevista per l’estate prossima. Questa storia racconta della Torta dei Fieschi, una manifestazione storica che rievoca il matrimonio tra Opizzo Fieschi e Bianca De Bianchi, e di un passato crudele legato al castello del paese, spero vi piacerà.
Attualmente ho tre storie inedite, incrocio le dita e spero che le vedrete pubblicate, da self o con casa editrice, tutte hanno come cornice le Highlands ma, se due sono brillanti e divertenti, l’altra, l’ultima che ho scritto, è più incentrata sui sentimenti dei protagonisti e scriverla mi ha coinvolta molto emotivamente…
Spero di non avervi annoiati e di tenervi buona compagnia con le mie storie, la Scozia, e tanto altro ancora.
Valentina

  

1 commento: