giovedì 6 dicembre 2018

GIORNATA... A TEMA: FLORIANA NASO



Buongiorno follower!
Per la "giornata... a tema" di oggi, abbiamo il piacere di accogliere tra noi Floriana Naso, l'autrice di "700 giorni" e "Il respiro della Grande Madre"
Leggete il tema che ha scritto per il nostro blog e poi, come da prassi, appuntamento nel gruppo delle harmonyne dove avrete la possibilità di conoscere meglio la nostra ospite e i suoi lavori. 








IL TEMA DI FLORIANA NASO:



Ringrazio tutti i lettori e il blog per avermi concesso questo spazio.
Mi chiamo Floriana Naso, sono nata a Torino nel 1976. Scrivo da sempre, ho sempre amato la scrittura ma l’ho sviluppata solo in età adulta a causa di un periodo buio. La scrittura è un’auto terapia formidabile, a un certo punto diventa proprio un’amica della quale non si riesce più a fare a meno.
Il mio primo romanzo è stato pubblicato a febbraio 2017 da Robin Edizioni, si intitola "700 giorni". Un romanzo rosa contemporaneo nato per gioco e che ha saputo regalarmi molte soddisfazioni, molte recensioni positive, che davvero non mi aspettavo.
Narra la vita di Chloe, figlia borghese della Torino dei giorni nostri, in perenne conflitto con un padre padrone che la soffoca e la madre, troppo egoista, non riesce ad aiutarla. Chloe quindi si perderà in rete alla ricerca di se stessa e lo farà spaziando da trasgressioni saffiche a riflessioni, che la condurranno alla maturità. Il romanzo tocca tematiche attualissime come la chat, il cybersex, il sex testing, il rapporto genitori - figli LBGT e molto altro.
Da quel giorno ho partecipato a molti concorsi con successo, arrivando quasi sempre in finale. 

Maggio 2017
FINALISTA concorso: Lettere a un figlio
Racconto selezionato: Amor Vincit Omnia, pubblicato nell’omonima antologia.
CE: Historica Edizioni

Ottobre 2017
FINALISTA concorso: Luce dei Miei Occhi
Racconto selezionato: Pei Chi Hsing, pubblicato nell’omonima antologia.
CE: Pluriversum Edizioni

Ottobre 2017
FINALISTA concorso: Dentro l’Amore
Racconto selezionato: Le Boissier, pubblicato nell’omonima antologia.
CE: Convalle Edizioni

Gennaio 2018
FINALISTA concorso: Fantasy
Racconto selezionato: Il Sacrificio di Valmort, pubblicato nell’antologia Fantasy.
CE: Historica Edizioni

Agosto 2018
FINALISTA contest: Halloween… fenomeni il lamento delle tenebre
Racconto selezionato: Il Triangolo di Judith, pubblicato nella omonima antologia.
CE: Progetto parole indipendent pubblications

Ottobre 2018
FINALISTA contest: Oscure Presenze
Racconto selezionato: Oscure presenze in Laguna, pubblicato nella omonima antologia. 
CE: Mezzelane Editore

Novembre 2018
FINALISTA contest: Concorso tema libero
Racconto selezionato: 50 Centesimi, pubblicato nella omonima antologia
CE: Historica Edizioni

Poi, a settembre 2018, ho pubblicato il mio secondo romanzo, un thriller psicologico dal titolo "Il respiro della Grande Madre".
Narra la vita Greta, una subacquea dai capelli rossi che subisce un’aggressione mentre fa jogging sui Navigli. Anche in questo caso la critica mi ha premiata ed è stata una sorpresa, vista la crudezza del romanzo.
Nel frattempo ho stretto collaborazioni con una testata giornalistica, Torino Star Magazine, per la quale scrivo di cultura e con Grado Zero, una rivista culturale.
In mezzo a tutto questo mi occupo di mio marito, dei miei due figli e della casa. Sono una moglie e mamma felice e appagata, faccio ciò che mi appassiona senza aspettarmi nulla. Amo anche lo sport, le passeggiate all’aria aperta, il mare e mi piace sperimentare cucine internazionali.
La scrittura è un mondo tutto da inventare e voglio farlo senza limiti di genere. Ho sempre letto di tutto e mi piacerebbe poter scrivere di tutto… 
Alla prossima avventura! 



Nessun commento:

Posta un commento