giovedì 25 luglio 2019

RECENSIONE "BUGIARDO" di Emma Black



Buon pomeriggio amici lettori!
Lucilla Celso ha letto per noi "Bugiardo", quinto volume della serie "Legio X" dell'autrice Emma Black





TitoloBugiardo
Autore: Emma Black
Serie: Legio X Vol.5

Genere: Paranormal Romance

Disponibile in ebook a € 2,99
a breve anche in formato cartaceo

Pagina autoreEmma Black Author 





TRAMA:

“T.N.T. Sono dinamite”
Questo è il ritornello che risuona nella mente di Clara, ogni volta che incontra Amulio. Un uomo, un vampiro e, stando a ciò che afferma lui, qualcos’altro. In fondo, potrebbe anche essere vero, perché lei non lo conosce! Sa soltanto che è il suo benefattore, il suo angelo custode. Una tentazione alla quale non sa resistere.
E Alice, invece, chi è e come fa a conoscerla così bene?
Tante sono le domande che Clara si pone, mentre la vita di sua sorella si spegne e la sua cade a pezzi.
Come lei, Amulio è diviso tra istinto e ragione, tra ciò che il lupo vuole e ciò che il vampiro teme. La sua famiglia ha bisogno di lui, ma il suo cuore è egoista e non vuole che lei, soltanto lei…
Nel frattempo la Legio X, divisa per una missione speciale, torna a New York. Con l’appoggio di vecchi e nuovi amici, si ritrova non solo ad affrontare sfide che potrebbero mettere in pericolo la vita di Alice e Tom, ma anche a cercare di stanare un nemico che, ormai, non ha più niente da perdere. 




Qui siamo proprio dentro a una famiglia che si evolve, cresce, affronta le difficoltà facendo sempre fronte unico.
Con la Legio X si torna a casa. La penna della Black ci guida in un rocambolesco rincorrersi di eventi che ci terranno inchiodati fino alla fine senza togliere nulla al romanticismo e alla passione che anche in questo libro ci fanno battere il cuore.
Le donne della Legio sono tutte guerriere e, pure se in modo diverso, sarà così anche per la nuova entrata nel gruppo che, sebbene umana, ha un carattere forte che l'ha tenuta salda nella sua vita travagliata. Sarà questo che ha catturato l'attenzione del lupo? Amulio, il lupo della Legio, avrà il suo da fare in queste pagine tra vecchi amici e vecchi nemici.
I legami, l'amicizia sono il cuore di questo romanzo, legami che si intrecciano in modi diversi e a volte fantasiosi.
Lo stile curato, fresco e incalzante ci trascina in un crescendo. La cura dei dettagli ci lascia qualche porta aperta che sicuramente l'autrice ci farà scoprire nelle prossime puntate.
I dialoghi sono frizzanti e, quando necessario, profondi e aiutano a tratteggiare il carattere di ogni personaggio. Perché anche se è vero che sono tutti dei bei marcantoni, non sono mica tutti uguali e qui sta l'abilità della Black nel tratteggiare con maestria il carattere di ognuno di loro ricoprendoli di sfumature che ce li rende così realistici che ci si dimentica che sono vampiri.
Bel lavoro! Complimenti all'autrice 😊
Nota negativa: dobbiamo aspettare un anno per il prossimo! Ma lo farò volentieri.


Nessun commento:

Posta un commento