martedì 29 ottobre 2019

"UN CUORE INCAPACE DI AMARE" di Roc Sonia



Buongiorno follower, buon martedì!
Fresco di pubblicazione "Un cuore incapace di amare" dell'autrice Roc Sonia




Autore: Roc Sonia
Serie: La Ragazza dell’Hotel Vol.1

Genere: Contemporary Romance

Disponibile in ebook a € 2,99
e in formato cartaceo a € 12,00

Sito autore: Sonia Roccazzella




TRAMA:


Una storia d’amore, d’amicizia e di drammi familiari.
Brian è ragazzino viziato ed egocentrico di vent’anni, con un grosso peso che porta sulle spalle: due genitori che non sono stati capaci di fargli sentire il calore e l’unione di una famiglia vera.
Dalla California, dove ha vissuto negli ultimi dodici anni, è appena arrivato in Italia, per coronare il suo sogno più grande: giocare da professionista in una squadra di calcio di serie A.
La prospettiva di diventare un calciatore famoso, però, non lo mette nelle condizioni di uscire da quella sensazione di solitudine con cui è costretto a convivere dall’età di otto anni, e che solo una persona è in grado di aiutarlo a superare: Karl, l’amico, il fratello, la figura paterna che gli è sempre mancata.
Nonostante la vicinanza e gli insegnamenti di Karl, Brian non è ancora capace di capire i sentimenti e le emozioni degli altri, né di attribuire il giusto valore alle relazioni con l’altro sesso.
Una bellissima e misteriosa ragazza conosciuta in hotel piomba all'improvviso nella sua vita, per stravolgerla definitivamente e per farlo entrare in contatto con un sentimento a lui sconosciuto: il vero amore.
Il pesante segreto che Brian sarà costretto a condividere con lei metterà in serio pericolo la sua fraterna amicizia con Karl. E lo porterà a perdere di vista tutti i suoi obiettivi sportivi e personali.

Romanzo autoconclusivo.
Riedizione del romanzo «La Ragazza dell’Hotel» di Sonia Roccazzella  © 2011-2019



BIOGRAFIA:

Nata a Catania il 04/06/1975, Roc Sonia ha una passione sfrenata per la lettura dei grandi classici della letteratura e per la scrittura di racconti e romanzi leggeri, che scrive dall’età di quattordici anni. Ex webmaster del sito italiano dedicato alla leggendaria band degli Europe (http://www.europeinitaly.com), attualmente Sonia lavora come responsabile dell’ufficio stampa di un’agenzia italiana che si occupa di musica e spettacolo.

Ecco la sua bibliografia completa, firmata col nome e cognome reali dell’autrice, Sonia Roccazzella:

(2008) Quando il Cuore Dice No
(2011) La Ragazza dell’Hotel (non più disponibile)
(2013) L’Organizzazione Segreta: il mistero dei musicisti scomparsi
(2017) La Ragazza Bionda sulla Panchina (non più disponibile)

La caratteristica principale di Sonia è quella di esporre in maniera fresca e leggera i suoi racconti, in modo da rendere la lettura fluida e scorrevole per tutti.






DICE L’AUTRICE:

Il romanzo ruota quasi interamente intorno all’evoluzione psicologica di un ragazzino di appena vent’anni che non trova rimedi validi per affrontare la sua solitudine, la sua inadeguatezza nei confronti della vita che il papà ha scelto per lui; che non è in grado di prendere in mano le redini della sua vita e di cambiarla secondo i suoi desideri. Una commedia elaborata, nella sua semplicità, che a tratti tende a sfociare nel drammatico.

Era importante sia riuscire a rendere credibili i disagi di un ragazzo di vent’anni che non è capace di amare, sia riuscire a trasmettere le sue emozioni con un linguaggio semplice, rapido, conciso e immediato. La difficoltà principale di chi si appresta a scrivere un romanzo è proprio questa: puoi avere in testa una bella storia e una capacità incredibile di gestire le parole in un italiano perfetto e ricercato, ma se non sei in grado di far vivere ai lettori i sentimenti e le emozioni dei personaggi, hai concluso ben poco.






BREVI ESTRATTI:

Brian: Sospirai, col cuore che mi batteva forte e il desiderio di sbattere la testa contro il muro: l’estrema sicurezza e indifferenza, che avevo provato a ostentare fino a pochi istanti prima, lasciarono posto a una rabbia e a una tristezza infinita.
Per la prima volta in vita mia, provai invidia nei confronti di Karl: gli invidiavo la solarità e la capacità di vivere fino in fondo le sue emozioni e i suoi sentimenti. Invidiavo la possibilità di condividere le gioie del sesso con la donna che amava.
Dopo aver provato, per la prima volta in vita mia, le tenerezze dell’amore, adesso sentivo che mi mancava qualcosa. È proprio vero, in fondo, che non ci si sente mai così soli, se non dopo essersi resi conto davvero di cosa significa essere soli.»

Susy: Il mio gioco di seduzione ottenne i risultati che speravo: Brian cedette alla forza dei suoi sentimenti nascosti e al desiderio che ormai non riusciva più a contenere.
Nel giro di pochi istanti, ci ritrovammo sul suo letto, animati da una passione talmente forte, che ci attrasse irrimediabilmente l’uno verso l’altra. E ancora una volta mi resi conto di quanto fossi innamorata persa di quel ragazzo così antipatico, così inavvicinabile, così arrogante, ma così bello, così speciale, così unico nel suo genere.
Ero convinta, ma convinta sul serio, che fosse proprio lui la mia anima gemella.»


Karl: Non potei evitare di sbuffare pesantemente.
«Vuoi smetterla, una buona volta, di comportarti come un bambino? Cavolo, hai già vent’anni! Credo sia ora che cominci a comportarti come una persona adulta. Ti rendi conto che hai un contratto da professionista e che non puoi permetterti né di assentarti quando dici tu, né di bere senza controllo come fai tu? Sai che rischi una bella sanzione disciplinare?»
Brian fece una smorfia. Non lo disse a parole, ma l’espressione del suo viso parlò per lui: non gliene importava un bel niente.
Questa volta mi arrabbiai sul serio: non tolleravo più quell’atteggiamento così menefreghista. Non potei evitare, pertanto, di alzare la voce:
«Me lo dici che accidenti devo fare per tirarti su e farti uscire da questo stato di apatia? Con chi ce l’hai, si può sapere? Ce l’hai con me? Ce l’hai con Susy? Ce l’hai con tua madre?»
Brian mi voltò le spalle, col suo solito fare altezzoso. 


3 commenti:

  1. Grazie mille, cara Silvia, per avermi ospitata su questo bellissimo blog. Un saluto a tutto il tuo efficientissimo staff ♥ ♥

    RispondiElimina