lunedì 28 ottobre 2019

RECENSIONE "CYPHER" di Simona Liubicich



Recensione a "Cypher", il romanzo dell'autrice Simona Liubicich, primo volume della serie "Rockstar Legend". A cura di Valentina Piazza.




TitoloCypher
Autore: Simona Liubicich
SerieRockstar Legend Vol.1

Genere: Romance contemporaneo

Disponibile in ebook a € 2,49
e in formato cartaceo a € 11,43

Pagina autoreSimona Liubicich Autrice 





TRAMA:

Che cosa possono avere in comune un’anestesista disillusa dalla vita e una star del rock? Niente... o forse più di quanto immaginano. Dopo un incontro-scontro all’ospedale San Camillo di Roma, la vita di Sofia De Sanctis si ribalta. Accettare di diventare responsabile dello staff medico del tour dei Death Scream, la rock band più famosa del mondo, è tanto allettante quanto pericolosa, ma Sofia non si è mai tirata indietro davanti a nulla. Non sa ancora che questa decisione stravolgerà la sua vita tra ritmi incalzanti, musica travolgente, soprattutto un sentimento che si farà strada dentro al cuore, contro ogni razionalità e ciò in cui crede. Contro l'ombra di un incubo passato che l'ha segnata in modo indelebile.
Cypher Blackwing, il frontman del gruppo, è tutto quello che le donne sognano: bello e perverso.
Esiste il posto per un amore vero in un mondo così al di sopra delle righe, corrotto fino all’osso e pieno di insidie e soprattutto ci si può innamorare a prima vista di un uomo apparentemente degenerato? Sofia vuole qualcosa che forse lui non sarà mai grado di darle... 




Premetto che seguo Simona Liubicich da tanto tempo e che ho sempre apprezzato i suoi lavori, nelle varie sfaccettature, dal romance al thriller. La sua scrittura avvolge, trasportando nelle pagine, catturando completamente il lettore. Con "Rockstar Legend" l'autrice non si smentisce. Il volume fa parte di una serie, ma può essere letto autonomamente. Ci racconta del frontman della band rock più famosa al mondo, i Death Scream. Cyper Blackwing è un uomo tormentato, e il suo ingresso in scena non è dei più promettenti. Sofia, medico anestesista esperta in casi di tossicodipendenza, se lo ritrova svenuto e in overdose, in codice rosso, al San Camillo di Roma. Sofia è un personaggio molto bello: una donna forte, intelligente, sicura di sé e delle sue capacità, l'ho adorata. Ha un passato doloroso e forse condivide più cose di quello che crede con il suo paziente, un ragazzo bello e problematico. Coinvolta nel tour della band, si troverà faccia a faccia con una realtà totalmente diversa dalla vita di tutti i giorni: lusso, soldi, droga, alcolici ed escort. Un mondo che Simona Liubicich ci dipinge alla perfezione, facendoci toccare la profonda tristezza che, però, si nasconde sotto tutto il luccichio. Cyper non è l'unico a cui vi affezionerete, anche se a tratti lo odierete, ve lo assicuro. Ho adorato Blue, suo amico e compagno nella band, un personaggio profondo e strutturato, bellissimo nelle sue tante sfumature. Ho amato "Il cowboy", Chandler, e Akane, altri due membri della band; anche la guardia del corpo, muscolosa e silenziosa, rimane impressa nella mente del lettore. Cyper è un uomo che, a tratti, sembra un ragazzino. Forte ma fragile, immaturo ma potente, bello e dannato, si sente di poter fare qualunque cosa. L'autrice è bravissima nel comunicare, al contempo, la sua estrema fragilità: Cyper è quasi l'uomo più famoso al mondo, ma fa i capricci come un bambino. Sofia, dal canto suo, è da adorare. Non si fa mettere i piedi in testa, si fa rispettare, si mantiene salda nella tempesta, ma capisce i sentimenti che sente nascere e, pur combattendoli, allo stesso tempo li accoglie come parte di sé. Bello, bello, bello! Non posso dire altro se non che aspetto con ansia i prossimi capitoli dedicati alla rock band più sexy del pianeta.


Nessun commento:

Posta un commento