domenica 22 dicembre 2019

RECENSIONE "STRENNA DI NATALE" di Autori Vari



Franca Poli ha letto "Strenna di Natale" la raccolta natalizia di Arianna Berna, Federica Cabras, Seconda Carta, Jane Rose Caruso, Simona Mendo, Maria Rita Russo, edita Literary Romance





AutoriArianna Berna, Federica Cabras, Seconda Carta, Jane Rose Caruso, Simona Mendo, Maria Rita Russo

Genere: Raccolta

Casa editrice: Literary Romance

Disponibile in formato cartaceo a € 12,66 



TRAMA:

Il Natale è il periodo dell’anno più dolce che esista, ci si guarda intorno con lo stesso stupore di un bambino, ammirando le luci colorate e le decorazioni che rendono più belle le nostre città. Si respirano i profumi della cannella e si gustano i dolcetti tipici di questo periodo. E come scrisse Louisa May Alcott, non è un vero Natale se non ci sono regali. Noi della Literary Romance crediamo fortemente in questo principio e quindi sei nostre autrici hanno deciso di rendere migliori le vostre feste regalandovi un tocco di magia. Lasciatevi avvolgere dalle atmosfere evocative che troverete tra queste pagine e vi assicuro che ritroverete il calore dello spirito del Natale.Autori: Arianna Berna, Seconda Carta, Federica Cabras, Jane Rose Caruso, Simona Mendo, Maria Rita Russo. 



Imprevisti di Natale di Federica Cabras
Natale a Castlerock di Seconda Carta
Rosengarten - Il segreto della montagna di Arianna Berna
Un Natale alla Sherlock Holmes di Jane Rose Caruso
Ti regalo la luna di Simona Mendo
Un bacio sotto il vischio di Maria Rita Russo

Una bella raccolta di novelle ambientate nel periodo natalizio. Sei racconti diversi tra di loro per protagonisti e ambientazione, ma accomunati dalla magia del Natale. In ognuno si può leggere l'amore, la speranza, la gioia, il piacere di stare assieme. Un libro scritto molto bene, che si legge velocemente, racconto dopo racconto. Anche la cover è molto bella. Non mi soffermo sui singoli racconti, ma vi posso dire che, leggendoli, a loro modo riescono a trasmettere un'atmosfera natalizia calda e accogliente.
Ringrazio e faccio i miei complimenti a Federica Cabras, Seconda Carta, Arianna Berna, Jane Russo Caruso, Simona Mendo, Maria Rita Russo e alla Literary Romance per avermi fatto trascorre alcune ore immersa in una bella favola di Natale.





Nessun commento:

Posta un commento