domenica 26 gennaio 2020

"LA LUCE OLTRE IL BUIO" di Carmen Rosa



Buongiorno follower, buona domenica!
Nuova pubblicazione firmata Pav Edizioni: "La luce oltre il buio" dell'autrice Carmen Rosa


Autore: Carmen Rosa
Genere: Autobiografico

Casa editrice: Pav Edizioni
Collana: Storie di vita

Disponibile in formato cartaceo a € 10,00 

Trama: Carmen, una giovane donna che ripercorre i meandri del suo passato tortuoso e drammatico, cerca con la forza dell'amore di risalire dall'abisso in cui era sprofondata


Note autore: Carmen Rosa, nata a Napoli nel 1971, diplomata all'istituto magistrale, ha una forte passione per il cinema e il teatro antico napoletano. Ama leggere romanzi e racconti di vita.


Dice l'autriceQuando ho iniziato a scrivere e a raccontare la mia storia ero molto dubbiosa. Temevo di soffrire di nuovo ricordando quanto mi era accaduto nel passato, ma grazie all'incoraggiamento di Adelaide Camillo ho iniziato a buttare fuori tutto il mio dolore. Le parole uscivano e la penna era come se facesse tutto da sola. E sempre grazie a lei che ho conosciuto la Pav Edizioni, che approfitto per ringraziare per aver creduto in me dandomi la possibilità di dare forma a questo progetto. Ho deciso di provarci anche per dire a tutte le donne che bisogna ascoltare quella vocina che a volte grida dentro di noi: è la voce dell'istinto. Io non l'ho ascoltata e ho pensato di fare la scelta giusta, invece mi sono ritrovata in un castello fatto di fragilità che al primo ostacolo si è frantumato come un bicchiere di cristallo. 


Breve estrattoPartorire un figlio è il dolore fisico più grande che una donna possa provare, ma come diceva mia madre, una volta che avrai il tuo cucciolo fra le braccia è un'emozione indescrivibile. Vederlo muoversi impacciato, sentire la sua vocina mentre piange affamato, annusare il suo odore che sa di buono, di puro, di innocenza... Ti senti grande, importante, sai che lui dipende da te e la cosa ti fa paura. Eh sì! Ti senti un vuoto allo stomaco perché hai paura di tutto: di toccarlo, di baciarlo, di fargli il latte. Lo osservi in ogni piccolo particolare, in ogni cosa che fa. Il momento più dolce e forse il più difficile è quando dorme, perché ti perdi mentre lo osservi e hai paura che il suo respiro si possa fermare. Il suo respiro, ma un po' anche il tuo. Un figlio cambia tutto: le tue priorità, i tuoi tempi, i tuoi pensieri. Tutta la tua giornata ruota intorno a lui. E tu, anche se stanca , impari a conoscere il vero senso della tua vita. 


Nessun commento:

Posta un commento