venerdì 14 febbraio 2020

LA PAROLA AI LETTORI... "AL DI LA' DEI TUOI OCCHI. L'INIZIO DEL VIAGGIO" di Paola Serra




Oggi diamo il via alla rubrica "La parola ai lettori" 😊
Dopo un primo "esperimento", tra l'altro ben riuscito, di qualche mese fa, abbiamo deciso di farne un appuntamento fisso. In questo spazio, non troverete le solite recensioni, ma i pareri "a caldo", quelli veri, genuini, di chi ha letto e apprezzato il libro. Chi meglio di loro potrà convincervi? 😉

 "Al di là dei tuoi occhi. L'inizio del viaggio", il romanzo d'esordio dell'autrice Paola Serra, primo volume della serie "The Munsee Series".






Autore: Paola Serra
Serie: The Munsee Series Vol.1

Genere: Romance contemporaneo

Disponibile in ebook a € 0,99
e in formato cartaceo a € 13,52




TRAMA:


Ci sono volte in cui voltarsi indietro fa ancora paura. Ci sono volte in cui vorresti che il passato restasse tale. Quelle in cui ti ritrovi “costretto” a tornare nei luoghi della tua infanzia non sapendo bene cosa aspettarti.
Sono questi i timori che affiggono Noah nel suo viaggio verso casa, nella cittadina selvaggia di Hulett, dopo un'assenza durata ben cinque anni.
È lì che ha lasciato una parte di sé: tra le catene montuose e “presso il grande fiume calmo”, tra le praterie e gli arbusti, tra i ranch e i cavalli, tra nuovi e vecchi amici mai dimenticati. E sarà lì che ritornerà per scoprire cosa nasconde la sua Beck: un'amica, una confidente, la sua metà perfetta.
Un rapporto indissolubile, un'amicizia pura e sincera messa a dura prova da una partenza improvvisa.
Ma come spesso accade nel distacco, molte cose sono cambiate, loro non sono più gli stessi: Rebecca schermata dietro i suoi muri invalicabili e con tanta rabbia da esternare; Noah, con una vita altrove, ritrova ferite che credeva aver metabolizzato.
Riusciranno a ritrovare l'uno negli occhi dell'altra quella complicità smarrita, quella fiducia perduta, quell’anima affine che riusciva a leggergli dentro al primo sguardo?
Riusciranno a riconoscersi accantonando il passato e scrutando il domani con nuove aspettative?

Benvenuti in Wyoming, benvenuti nella loro realtà.

Quando una persona condivide i suoi silenzi e li mescola ai tuoi senza chiedere, avverti la sua presenza costante senza bisogno di molto altro. 



IL PARERE DEI LETTORI:



Giusy Viro: Un libro molto intenso che ci porta lontano.
Descrizioni accurate, sembra di essere lì con i personaggi.
Noah e Beck ti rapiscono il cuore e Paola è stata bravissima a tracciare i loro caratteri.



Chiara Proietti: Ho letto questo libro diverso tempo fa e mi è piaciuto molto. La storia di Beck e Noah mi ha coinvolta fin da subito. Spesso mi sono ritrovata a voler uccidere Beck per il suo carattere lontano dal mio, mentre avrei voluto santificare Noah 😂 Insomma la storia ha potenziale, è romantica e intensa, piena di piccoli misteri da scoprire.



Nataša Ursic: Bello, bello e bello. Mi ha tenuta attaccata tutto il tempo. Ho adorato la loro storia e i protagonisti, il loro cercarsi e rincorrersi. 



Anna Del Grosso: Una storia bellissima. Inizialmente mi arrabbiavo con lei, mentre lui mi faceva provare un sentimento intenso, ma poi la situazione è cambiata: man mano mi sono innamorata di lei e del loro amore. Mi sono piaciute le descrizioni del posto e l’amore di lei per i suoi cavalli.


Sabrina Williams: Bello, intenso e intrigante. Io sono sempre in attesa di sapere chi è alla porta… si capisce che non mi piace restare appesa a un filo?


Simona Bianchera Simona Alaska: Bellissimo, ricco di emozioni e sentimenti


Caterina Pagine: Questa storia mi ha colpita subito per le sue bellissime descrizioni, per come vengono raccontati i sentimenti e i pensieri dei protagonisti. È davvero difficile non emozionarsi leggendo il libro di Paola, è una storia d'amore e soprattutto di amicizia che vi resterà nel cuore ❤!


Maura Grignolo: Un libro BELLISSIMO, con due protagonisti indimenticabili e una cornice poco conosciuta e assolutamente splendida ❣️


Abbye Jessica Leen: La storia di Rebecca e Noah è una storia di dolore e forza d'animo. Ci sono avvenimenti che ci segnano nel profondo, Becca lo sa bene. Prima l’abbandono e la morte, poi un incidente… Noah è il suo punto fermo, da sempre, fin quando qualcosa non li allontana... Molti gli ostacoli da superare, le paure e i risentimenti.
Al di là dei tuoi occhi è un romanzo dolce, capace di farvi passare delle piacevoli ore.
L'autrice ha una scrittura fluida, capace di incuriosire dalle prime pagine. Visto tutto quello che spopola sul web sono felice di aver letto un libro che non contenga errori grammaticali.
Ve ne consiglio la lettura.


Mariadora Vizza: Io lo sto leggendo, ho iniziato ieri, ma lo trovo già molto coinvolgente 😍❤️


Serena Passani: Un romanzo scorrevole e coinvolgente nella sua fluidità. Non la solita storia facile e scontata, ma tutt'altro: molto sofferta e accurata psicologicamente, senza dimenticare l'ambientazione dettagliata


S.P. Hopeful Autrice: Storia stupenda, dove non c'è il solito cliché, dove i caratteri sono forti dove i sentimenti li senti sulla pelle. Una storia bellissima ❤️


Giacomo Assennato: A me è piaciuto e mi ha lasciato in sospeso sul seguito. Quando?


Anna Spalliera: Ho letto la storia di Noah e Rebecca e la cosa che mi è piaciuta di più è che questa non è solo una storia d'amore ma anche un racconto di come a volte affrontare le proprie paure sia un passo necessario per aprirsi ad emozioni che si credeva di non poter provare mai. La vita spaventa, soprattutto i dolori che può provocarti lo fanno, ma se non vivi è come se non ci fossi e questo Rebecca lo capirà grazie a Noah. ❤️


Silvia DC: Da quando ho iniziato a gestire il blog, ho alternato commedie romantiche, romanzi storici, contemporanei, e ho perso il conto di quanti ne ho letti. Tutti ti lasciano qualcosa, chi più, chi meno, anche quelli brutti, e alcuni come questo ti spingono a fargli un po' di spazio dentro di te.
Non ho ancora capito come e perché accade, ma questa è una di quelle volte in cui non vorresti mai arrivare alla parola fine, in cui non sei pronto a lasciar andare i protagonisti, e ne porti un pezzetto con te.
Ma ci sarà ancora modo di leggere di Noah e Rebecca, il romanzo è il primo di una serie, e sarà bello scoprire come è andata a fine tra loro; e se l'autrice lo vorrà e darà loro voce, sarà divertente leggere che cosa alla fine hanno combinato le altre due coppie che appaiono nella storia.


Chiara Autrice Cipolla: Letto qualche settimana fa. Mi è piaciuto molto, delicato ed emozionante. Aspetto il seguito😍😍


Rosanna Sardone: Una storia fluida, leggera che si dipana su scenari mozzafiato. Leggera come il l’amore tra i protagonisti così ricco di quelle parole non dette ma che urlano dentro. Da leggere tutto d'un fiato.


Marialuisa Gingilli: La prima cosa che ti colpisce in questo romanzo è la bravura di Paola. Questo è il suo romanzo d'esordio, eppure, riesce a tenere sempre alto il livello, dimostrando una grande capacità di linguaggio e destreggiandosi bene nelle vicende dei protagonisti. La storia emoziona e mostra come, nella vita, ci sia sempre un motivo per stringere i denti e andare avanti, nonostante quello che ci riserva!


Maika Medici: Premetto che aspetto con ansia il seguito! 
Noah e Rebecca si ritrovano tra le macerie delle loro sofferenze. Un'infanzia condivisa, poi il vuoto... E ritrovarsi consci di averlo colmato quel vuoto. L'uno il pezzo mancante dell'altro, ma il percorso per quella consapevolezza sarà lungo e impervio. Complimenti all'autrice per il tema trattato, per la caratterizzazione dei personaggi e per quella dichiarazione che a me è rimasta nel cuore. Aspetto con ansia il seguito." 💗


Ilaria Vecchietti: Non l'ho letto, ma appena posso lo farò. Mi ispira molto la trama e ha anche una bellissima copertina.


Nessun commento:

Posta un commento