sabato 29 febbraio 2020

"NEVER BACK DOWN RESPIRA" di Simona Diodovich



Buongiorno follower!
Vi segnalo "Never Back Down Respira" dell'autrice Simona Diodovich, primo volume della serie "Saga Never Back Down"



Autore: Simona Diodovich 
Serie: Saga Never Back Down Vol.1/4

Genere: Distopico/Fantascienza

Disponibile in ebook a € 3,00

e in formato cartaceo a € 8,84  

Pagina autore: Simona Diodovich Author  




TRAMA:

Anno 2047. Mentre Shari e Liam vivono la loro storia d’amore, il mondo sta cadendo a pezzi. Non si trova in giro quasi più carne, da tempo l’acqua scarseggia e il sole è troppo caldo per uscire durante la giornata. La gente è allo stremo. 
I giovani si amano con intensità, cercando di sopravvivere a tutto ciò che il mondo gli riversa contro, finché non è lo stesso Governo a decimare la popolazione. Come si può amare così tanto, sapendo che il loro mondo potrebbe finire a breve? La Terra di certo sopravvivrà, non si può dire lo stesso dell’essere umano.
Quando il loro amore cresce, tanto da diventare un’unica anima, la Terra dà loro il calcio finale.
Cosa possono fare? Il Governo ha la soluzione, ma non per tutti. Liam e Shari vogliono vivere, vogliono potersi amare, fino alla fine.






BIOGRAFIA:

Nasce a Milano il 17 Aprile 1969, studio come grafica pubblicitaria diventando poi illustratrice a Canale 5 disegnando cover di cd e dvd per A. Valeri Manera. Ho 31 d’esperienza lavorativa nell’editoria. Sono grafica pubblicitaria, illustratrice, fumettista, autrice di libri di differenti target, copywriter, editor, sceneggiatrice di fumetti e colorista.
Ha lavorato con Arnoldo Mondadori per il Tv sorrisi e Canzoni, con le cover dei cd dello zecchino d’oro, per la Medusa Video le cover delle videocassette di Lupin III, persino con la LysoForm per un giornalino per i bambini sull’igiene, oltre le varie case editrici italiane. Prosegue la carriera come fumettista disegnando il dottor sorriso per conto della Fondazione Garavaglia, che si ispira alla fondazione americana di Patch Adams. Come grafica pubblicitaria si divide tra case editrici ed enti pubblici, dove realizza da sola volumetti sull’educazione stradale, manifesti, giochi, usando ogni mia conoscenza acquisita negli anni. Per amore dei disegni e, per il fatto che adorava inventarsi personaggi e storie, il passo dal disegnare storie e scrivere un libro è stato molto breve. 
Cartoni animati per LPR/Leroy Merlin, realizzazione di fumetti.
Per beneficenza, insieme a scrittori, poeti e cantanti, ho creato un pezzo per sensibilizzare la gente al problema SLA. Quel testo è poi stato doppiato dalla bellissima voce di Guido Ruberto e la fotografia è di Roberto Besana. Questo è il link https://youtu.be/zdl455jDijM






DICE L’AUTRICE:

Nella quarta di copertina dei cartacei ci sono delle frasi di tre autori: Luca Azzolini, Adele Vieri Castellano E Filomena Cecere. Sono coloro che hanno insistito per farmi scrivere il libro

Il video è stato assemblato dalla Castellano, con mie foto e testi e più o meno come lo volevo, mentre la voce narrante è del mio amico doppiatore Andrea Oldani.

Sono quattro libri, tutti in uscita quest'anno.
Mi sono fermata un anno per scriverli tutti.

Tutte le cover sono disegnate da me.



BREVI ESTRATTI:

Viviamo più a lungo perché siamo sani e forti. Siamo riusciti a debellare malattie incurabili. Abbiamo sconfitto la morte per ognuno di noi. C’è stato un momento in cui abbiamo esultato perché nessuno moriva più tra atroci sofferenze. Nessun familiare doveva perdere pezzi della sua anima mentendo ai propri cari. Neanche uno si distruggeva per la disperazione. Abbiamo sconfitto tutto, tranne questo. 


La Terra stava reclamando il suo territorio. Forse loro sarebbero morti, di certo non lei. Lei, in qualche modo, se la sarebbe cavata. Li avrebbe solo gettati via come un sassolino fastidioso nella scarpa e poi avrebbe ripreso alla grande, di sicuro diversa. 


2 commenti: