domenica 22 marzo 2020

RECENSIONE "SOLO PER LEI" di Asia Pichierri



Buongiorno follower, buona domenica!
Alessia Toscano ci parla di "Solo per lei" dell'autrice Asia Pichierri, 
edito Golem Edizioni. 



Titolo: Solo per lei
Autore: Asia Pichierri
Genere: Chick-Lit

Prequel di "Vieni e cambiami la vita"

Casa editrice: Golem Edizioni

Disponibile in ebook a € 0,99

Contatti Facebook: - Asia Pichierri



TRAMA:

Alec James è un adolescente un po’ impacciato e timido, incapace di farsi avanti con Ellis Young, la ragazza dei suoi sogni, nonché la più bella e stilosa di tutta la scuola. Ma cosa succede, se è il tuo migliore amico a soffiarti la ragazza di cui sei segretamente innamorato? Solo per lei è la novella prequel di Vieni e cambiami la vita. 



“Solo per lei” è la novella prequel del romanzo “Vieni e cambiarmi la vita” di Asia Pichierri, di prossima uscita Golem Edizioni.
Tra le pagine, sbirciamo le vicende di due giovani in piena età adolescenziale. Alec James, un ragazzo po’ impacciato e timido, non è capace di dichiararsi alla bella e popolare Ellis Young, la ragazza dei suoi sogni; inoltre il suo migliore amico gliela soffia da sotto il naso.
Ed è solo l’inizio… non vedo l’ora di ritrovare questi due tipini nel romanzo che li vedrà prossimamente protagonisti.
La scrittura di Asia Pichierri è sfiziosa, ironica e divertente; fluida, semplice e scorrevole; dolce dove deve esserlo, più intensa dove necessita; adatta per un romantico chick-lit.
Ellis sembra superficiale e svampita, proprio questa sua aria un po’ sopra le righe affascina il timido quindicenne Alec. Una storia scorrevole e semplice, che ci fa tornare indietro alle prime palpitazioni tra i banchi di scuola.
Un racconto che racchiude molta dolcezza, delicatezza, romanticismo e buoni sentimenti, di quelli che si provano in giovane età, fatti di sorrisi e sguardi celati, che tutti noi abbiamo provato e dovremmo ricordare ogni tanto, magari grazie a queste storie, e tenerle con noi.
Ovviamente Alec ed Ellis cresceranno… e presto li ritroveremo. Non vedo l’ora di sapere il loro destino. 


Nessun commento:

Posta un commento