martedì 28 aprile 2020

"IL CLUB DELLE OSSESSIONI" di Elisa Mura



Buongiorno follower!
In uscita oggi "Il club delle ossessioni" dell'autrice Elisa Mura.







Autore: Elisa Mura

Genere: formativo - Chick lit

Disponibile in ebook al prezzo lancio di € 0,99

Pagina autore: Elisa Mura Autrice 



TRAMA:


In seguito alla malattia mentale del nonno, un moderno patriota scozzese, il neolaureato psicologo Roy Anderson ha sin dall'adolescenza l'obiettivo di curare le ossessioni, in particolare quelle giovanili, con metodi da ritenersi non tradizionali, suscitando il disappunto della collega Jane Mallory, rivale sin dai tempi di Cambridge. Roy, ispirato dalla romantica Eloise, sua coinquilina, fonda il “Club delle ossessioni”, una terapia di gruppo mai vista. Egli ospiterà nella sua abitazione 5 ragazzi aventi diversi tipi di ossessione, che saranno costretti a convivere ed essere osservati costantemente. Sarà qui che si incontreranno Leila e Damien, due personalità agli antipodi che si attraggono. Lei timida e introversa, con un trascorso da vittima di bullismo e anoressia, ora fissata con internet. Lui energico, libero, pronto a lanciarsi in sport pericolosi, rischiando la vita. 
Insieme al dottor Anderson e ai compagni di terapia Ian, Fanny e Kim, impareranno a condividere i propri drammi e i propri timori, finchè, forse, non riusciranno a trovare ciò che è davvero importante nella vita di tutti i giorni.



DICE L’AUTRICE:

Il romanzo è di tipo corale, formativo e ironico sotto diversi aspetti, ci sono vari personaggi e ognuno ha il suo punto di vista. A parte Roy,  che appunto prende in terapia questi ragazzi, tutti hanno un’ossessione differente, su alcune ci si trova a sorridere, altre meno. Vi sono anche personaggi di contorno che fanno da tassello, amo specialmente la dolce Eloise e Khol, il nonno pazzerello di Roy. L’idea è nata proprio dalla parola ossessione e avere come protagonista uno psicologo alle prese con diverse magagne. Ovviamente il romanzo non ha alcuna presunzione, ho studiato psicologia, e sono pure stata una paziente, ma non mi permetto di consigliare terapie. Il club è nato per puro intrattenimento,  spero, e sempre con messaggi positivi annessi.






BREVE ESTRATTO:

«Non è un compito facile: penso che potresti riuscirci, dopotutto tu piaci alla gente, e riesci a convincerla ad aprirsi».
«Piaccio anche a te?» domandai speranzoso, con quel mio sorriso innocente che lei aveva l’ardire di definire detestabile: a volte piegavo le labbra solo per farle dispetto, e lei rispondeva con occhiate raggelanti, come se avesse un improvviso mal di pancia.
«Non ti allargare, diciamo che sei più sopportabile di quanto pensassi»




BIOGRAFIA: Elisa Mura è nata e vive a Genova. Ha un diploma di scuola superiore a indirizzo professionale, Vive una vita piuttosto semplice, ma totalmente consacrata ai suoi tanti interessi. Ama leggere un po’ di tutto, ma è una grande appassionata di fantasy. Le piace il teatro, il cinema, la natura e gli animali. Ha iniziato a scrivere solo quando si è sentita davvero pronta per incominciare. È arrivata in finale in vari tornei letterari e ha partecipato a tanti concorsi. Spera di realizzare presto il suo sogno: quello di vedere esposti in libreria i suoi libri ed essere apprezzata per quello che scrive. Oltre a "Le anime pure" il suo primissimo romanzo, ha scritto "I sogni di Alice" e "Gli indesiderabili", Il Club delle ossessioni, intermezzo e la raccolta Love Love pubblicata insieme a Marzia Accardo, Katia Arduini e Lily Rose. Potete seguirla sui suoi profili social instagram e face book. 


Nessun commento:

Posta un commento