Buon pomeriggio amici lettori!
A giudizio "Come Calamite" di Chiara Proietti, primo volume della serie
"La trilogia dei ricordi"
Titolo: Come Calamite
Autore: Chiara Proietti
Serie: La Trilogia dei Ricordi Vol.1
Genere: Romanzo rosa
Disponibile in ebook a € 0,99
e in formato cartaceo a € 11,90
Pagina autore: Chiara Proietti Autrice
TRAMA:
Chiara, dopo essersi laureata ormai da un anno, ha trovato lavoro presso un asilo dove si dedica all'insegnamento con il sorriso sulle labbra, sognando il futuro che tanto desidera.
A venticinque anni è una ragazza matura, equilibrata e determinata, ma incatenata alla sua routine. Ben presto però, il suo equilibrio verrà stravolto da una notizia che la porterà ad affrontare il suo passato e i sentimenti repressi, ormai da troppo tempo. Capirà che prima o poi tutto nella vita torna e non può continuare a fuggire.
Sarà difficile ripercorrere i suoi passi, ma fortunatamente al suo fianco avrà le sue amiche pronte ad aiutarla e sostenerla in questo percorso turbolento.
Paola Serra Un libro che rappresenta bene i rapporti umani: i personaggi risultano veri, nel bene e nel male. Una storia d'amore tormentata, ma anche di amicizia e maturazione personale dei protagonisti.
Anna Del Grosso Una bellissima storia d’amore che mi ha fatto sognare e soffrire con i protagonisti; una storia che fa vedere come con l’amicizia e l’amore si riesce a superare tutto.
Giusy Viro Una storia d' amore molto bella. Una trama decisamente ben costruita e verosimile.
Ho amato in particolar modo Chiara, la protagonista, e il suo modo di affrontare le difficoltà. Molto, molto bello.
Caterina Pagine La storia d'amore tra Chiara e Massimo vi conquisterà 😍. Pagina dopo pagina vengono raccontati con cura i sentimenti di questi due ragazzi speciali, che dovranno lottare più volte per il loro amore.
Questo libro mi è piaciuto tantissimo anche per l'importanza che viene data all'amicizia. L'amicizia infatti si rivela fondamentale, perché è in grado di curare e dare forza nei momenti più bui. Libro davvero stupendo ❤
Kathleen Juls Una storia giovane e dinamica che ci insegna che non bisogna mai mollare e credere sempre che un lieto fine aspetta anche a noi. Innamorata persa di Massimo, personaggio meraviglioso e ben costruito. Ho apprezzato tantissimo anche i personaggi secondari, ognuno con la propria storia e il proprio mondo da gestire. Una piacevole compagnia.
Vicky Sp Il romanzo racconta le travagliate storie di queste amiche, unite ma molto diverse tra loro. Ho apprezzato i riferimenti e le descrizioni di alcuni posti tipici e caratteristici di Roma, e l'amore raccontato attraverso gli occhi di Massimo, che venera Chiara.
Le loro anime sono sempre state unite, come una forza magnetica che li ha portati a rincorrersi e ad attrarsi, per l'appunto "Come Calamite".
Nessun commento:
Posta un commento