sabato 27 giugno 2020

COVER REVEAL "IN CUCINA CON... CHI?" di Alessia Toscano



Buongiorno follower, buon sabato!
In anteprima, per i lettori di Romance Non-Stop, vi sveliamo la cover di "In cucina con... chi?" della nostra amica e collaboratrice Alessia Toscano. 



Autore: Alessia Toscano
Genere: Humor
Casa editrice: Golem Edizioni
Collana: Anime
Disponibile in ebook a € 2,99 
E in formato cartaceo a € 15,00

Contatto Facebook: Alessia Toscano 

DATA DI USCITA: 02 LUGLIO 2020



TRAMA:

Mi chiamo Emma, e ho appena ottenuto il lavoro dei sogni accanto a Giordano Riviera, personaggio che seguo da sempre, al quale mi sono ispirata per formarmi professionalmente.
In questo momento, sono di fronte a uno strano bivio. Desidero un uomo: uno sconosciuto, incontrato per caso: robusto, senza nemmeno un muscolo o tartarughe arroccate sul corpo.
Poi c’è Ermanno, uno chef che non si è mai fatto vedere in pubblico, di cui nessuno conosce il suo aspetto, e che ora è costretto a condurre un programma televisivo insieme a me. È sfacciatamente bello e perfetto, maleducato e insolente, fatta eccezione per la sera, quando inizia a telefonarmi, sussurrandomi la sua anima. Nella mia mente, i sussurri telefonici del cuoco e l’immagine del mio abbondante sconosciuto iniziano a sovrapporsi. E io sono nei guai: perché due persone non possono fondersi in una?



DICE L’AUTRICE:

Non avrei mai pensato di scrivere un romanzo. Credevo che non avrei saputo neanche da dove iniziare. Qualcuno, tanto tempo fa, mi disse: «Be’, inizia dal punto e virgola.»
“In cucina con… chi?” è nato da una scommessa. Ho promesso che sarei riuscita a inventare una storia lunga con un protagonista robusto. E così ho fatto. Lo sconosciuto del lago, che Emma incontra per caso, è tanto, è sostanzioso, è dotato di quelle maniglie dell’amore a cui aggrapparsi o mordere. Ops.
Spesso, i protagonisti dei libri sono perfetti, o quasi. Invece, io credo che anche un personaggio più “umano” possa fare innamorare i lettori. E ho colto la sfida. Con questo mio primo romanzo, ho voluto creare un uomo un po’ diverso dal maschio alfa: lui non è sicuro e perfetto, è tutto il contrario. Quanto ci ho litigato durante la stesura, perché ho voluto metterlo alla prova, mostrando ogni sua fragilità e debolezza, affiancandolo però a Ermanno Folchi, un cuoco bellissimo, sbruffone e sicuro di sé.
Magari sarà difficile farlo emergere tra tutti gli uomini perfetti spesso descritti, ma io credo che anche lui abbia tanto da dire, un grande carisma e non gli manchi nulla per essere considerato perfetto, sotto tutti i punti di vista. Calcolando, ovviamente, che nessuno è perfetto. 
Parallelamente, ho inserito la storia di Giordano, il nuovo datore di lavoro di Emma, che gli presenta Claudia, una delle sue migliori amiche. Tra i due nasce subito una forte attrazione, sia fisica che mentale, a cui danno seguito. La situazione si complica quando, dal passato più prossimo di Giordano, riemerge una ragazza misteriosa, una certa Lia. Le carte vengono rimescolate: chi è questa Lia che ha un effetto totalizzante sull’integerrimo uomo d’affari? 
Nella protagonista, Emma, ho riversato un po’ di me stessa, perché io ho sempre desiderato fare la pubblicitaria o vivere nelle immagini. Per un po’ ci sono riuscita e avrei davvero voluto incontrare uno come Giordano. Sarebbe stata una gran botta di fortuna! Il disastro capitato a Emma durante il primo capitolo, poverina, è successo davvero a me, mentre mi recavo, e durante, un colloquio di lavoro. Andò bene, ma il mio capo non era proprio come Giordano, purtroppo.




BREVE ESTRATTO: 

«Emma, ci sei?»
«Io… io ora sto versando gli ingredienti del tuo barattolo in una ciotola, insieme al burro fuso e…» Ossigeno, ho bisogno di ossigeno.
«Mi raccomando, amalgama con le mani, le sto immaginando mentre si muovono e accarezzano l’impasto.»
Oh. Mio. Dio. Aiuto.
Mi parla sussurrando, come al solito, e io sto diventando un budino. Un calore intenso si espande per tutte le mie terminazioni nervose, e allora che faccio? Per ristorarmi ed essere più comoda,
sciolgo tutti i capelli che mi ritrovo e immagino che le sue, di mani, invece affondino tra i miei riccioli. Calma. Lui è ancora al telefono che aspetta una mia risposta intelligente.





Alessia Toscano è una donna classe 1979, nata a Roma, che attualmente abita a Bagni di Tivoli, vicino alle Terme di Roma. Lavora presso una scuola di specializzazione in psicoterapia che considera come una seconda famiglia.
Ha sempre amato la lettura, soprattutto il genere thriller, ma non fa distinzione, l’importante è avere la costante compagnia di un bel romanzo.
In cucina con… chi? è la sua prima prova letteraria.


Nessun commento:

Posta un commento