mercoledì 10 giugno 2020

"LA PERFETTA MELODIA DEL CUORE" di Emily Pigozzi



Buon pomeriggio amici lettori!
Vi segnalo "La perfetta melodia del cuore" dell'autrice Emily Pigozzi, edito Sperling & Kupfer, prequel del nuovo romanzo "La trama dei sogni".




Autore: Emily Pigozzi

Casa editrice: Sperling & Kupfer

Disponibile in ebook a € 0,99

Prequel del nuovo romanzo “La trama dei sogni” con un’anteprima esclusiva




TRAMA:

Lei non crede nelle favole,
lui pensa di non meritare più l'amore:
un dolce e inaspettato sogno li lega.
Insieme sapranno comporre una melodia perfetta?

Rossana ha ventidue anni e vive a Milano, dove si è trasferita per scappare dal piccolo paesino dove è nata e dai ricordi che le vanno stretti. Disillusa, ha scelto la quotidianità inquadrata e monotona del lavoro in un call center, senza scossoni, quasi noiosa, per passare inosservata. Nell'attesa che arrivi il momento di prendere in mano la sua vita, per la prima volta. Ben diverse sono le giornate di Sebastian, affascinante pianista, tra i giovani musicisti più famosi al mondo: scorrono inesorabili tra interviste alla stampa e concerti in giro per l'Europa, in compagnia della sedia a rotelle su cui è costretto. Le note che compone sono il grido disperato contro quel destino che è stato troppo crudele con lui. Sempre in viaggio, la sola casa che abbia mai chiamato tale è Vienna, la città dei suoi antenati. È qui che uno splendido quadro, il ritratto di Rosa, lo riporta indietro nel tempo, a quando lottare per il vero amore era l'unica cosa che contava davvero.

Emily Pigozzi ci introduce nella romantica e indimenticabile storia del suo nuovo romanzo, La trama dei sogni, in un avvincente prequel, tra speranze e sogni inaspettati, paure e segreti nascosti.



DICE L’AUTRICE:

La perfetta melodia del cuore è il prequel de "La trama dei sogni", il mio romanzo che approderà in libreria il 7 luglio grazie a Sperling & Kupfer! Un romanzo che porto nel cuore in modo speciale, che ha riempito la mia vita in questi ultimi anni con la sua storia che poi sono due storie, che uniscono due amori molto speciali attraverso un secolo intero. Quando Sperling mi ha proposto di scrivere una storia extra per presentarlo ai lettori sono stata felicissima, e ho pensato di portarvi direttamente nel mondo di Rossana e Sebastian, i due protagonisti, nel corso di una settimana della loro vita... poco prima di incontrarsi! In fondo troverete anche un estratto in esclusiva del romanzo. Ci vediamo a luglio in libreria! A ritmo di Valzer...






BREVE ESTRATTO:

Il temporale si allontana oltre le ampie vetrate del palazzo. Lascia dietro di sé una traccia: un arcobaleno dai colori caldi, che si riflette sul pavimento di marmo e scintilla attraverso il grande lampadario, rifrangendosi nei cristalli fin sul viso di Rosa. 
Come un fulmine ritrovo sulle labbra il ricordo di quel sogno che mi ha visitato qualche notte fa. La ragazza bruna aveva i capelli dalle sfumature simili alle sue, completamente diversi dal biondo dorato di quelli di Kathryn. Il suo tocco sembrava così reale da farmi dimenticare quello della mia ex fidanzata. È vero quel che ho detto a Marko: lei non era quella giusta, ora ne sono certo. Non lo sarebbe stata comunque. 
Lo risento, il sapore perfetto di quel bacio sconosciuto e invisibile sulle labbra, il batticuore con cui mi sono svegliato. E con esso ritrovo la voglia di vivere, quel desiderio bastardo che ogni tanto mi fa visita ricordandomi di non avermi abbandonato, malgrado tutto.
Sospiro e mi sorge spontaneo un sorriso, mentre mi sento in pace. 
Anche la stanchezza mi lascia per un attimo, lo stesso in cui permetto alla speranza di entrare nel mio cuore, librandosi al ritmo dell’ultima nota. 
Bisognerebbe trovare spazio sia per la gioia che per il dolore, nella vita. Spazio per far convivere entrambi, in un delicato gioco di equilibri così complicato da realizzare. 
Chissà, forse un giorno troverò il coraggio. E la vita mi sorprenderà come ha fatto sempre.





Emily Pigozzi scrive da sempre. Parla troppo e legge altrettanto, adora i dolci e la quiete della notte. Per diversi anni ha lavorato come attrice, prendendo parte a cortometraggi e film e partecipando a tournée che hanno toccato i maggiori teatri d’Italia.
Vive a Mantova con il marito e i due figli, un maschio e una femmina.
Ha esordito nel rosa con “L’angelo del risveglio” (Delos digital) a cui è seguito “Il posto del mio cuore”.
Nel 2016 ha invece pubblicato “Aspettami davanti al mare” e “Danza per me”, entrambi per la collana Youfeel di Rizzoli. Nel 2017 escono “Un piccolo infinito addio” e “Il mio vento di primavera”, quest’ultimo edito da Emma Books. Nel 2018 il suo romantic suspense “Magnifico assedio” è stato per diverse settimane ai primi posti della classifica bestseller di Amazon. Nel 2018 è uscito “Una canzone per te”, per Harper Collins Elit.
Nel 2019 ha pubblicato “Figli delle stelle”, bestseller Amazon, e la novella prequel “Come due stelle”. A seguire, “La voce del mare” edito Emma Books.


Nessun commento:

Posta un commento