lunedì 7 dicembre 2020

"UN CUORE AL GALOPPO" di Claudia Piano

 

Buon pomeriggio amici lettori!
Vi segnalo "Un cuore al galoppo" dell'autrice Claudia Piano. 





Autore: Claudia Piano

Genere: Young adult

Disponibile in ebook a € 1,49
E in formato cartaceo a € 7,90




TRAMA: 

Anna ama i cavalli più di ogni altra cosa e la sua migliore amica Serena abita in un maneggio di cui lei è sempre ospite. Per il suo dodicesimo compleanno riceve in regalo Stella, una cavalla dolcissima, anche se con qualche problema, e, da allora, tutto ruota attorno a lei.
Nonostante Anna abbia una situazione familiare non facile, fino a quindici anni, ha creduto di essere la ragazza più felice del mondo, purtroppo poi si è resa conto di essere innamorata di Teo e la sua felicità è finita per sempre.
Lui è il ragazzo perfetto: bello, gentile e intelligente; peccato che da quattro anni faccia coppia fissa con Sabrina.
Anche lei è bella e intelligente, gentile non tanto, ma è davvero in gamba e sembra avercela sempre con Anna.
Quando Anna compie diciotto anni, il signor Noli, proprietario del maneggio la iscrive all’Horse Camp assieme a Stella, perché vorrebbe inserirla nel suo staff.
Questo potrebbe essere per Anna il modo per trovare la sua strada e, perché no, essere finalmente notata da Teo. Deve soltanto trovare il coraggio di parlarne con sua mamma


DICE L’AUTRICE: 

Il maneggio in cui è ambientato il romanzo esiste davvero e la foto della copertina è stata fatta proprio lì, da mio figlio Giovanni. La ragazza che ha posato per noi è la sua amica Emma.






BREVE ESTRATTO: 

C’è chi pensa che la felicità duri solo un attimo, c’è chi crede che non esista affatto, chi la ritiene un modo per affrontare la propria vita o una meta da raggiungere. Forse ognuno di noi ne ha un’idea ben differente, ma nessuno sa cosa sia davvero la felicità.
Per me la felicità è correre al galoppo in groppa alla mia cavalla, con il vento che mi accarezza il viso e il cuore che fa eco al suono degli zoccoli che battono il terreno.
Sono Anna Ferri e posso affermare che all’epoca ero la ragazzina più felice del mondo e lo sono stata fino ai quindici anni di età.



 
Mi chiamo Claudia Piano e abito in un piccolo paesino nell'entroterra di Genova, immerso nel verde. Sono sposata, ho due figli, un coniglio e un gatto.
Adoro leggere, suonare e non posso fare a meno di sognare. Invento storie da sempre e ho iniziato a scrivere quando andavo ancora a scuola. All'epoca ho partecipato ad alcuni concorsi letterari, ricevendo segnalazioni e anche un terzo premio nazionale. Poi il lavoro, il matrimonio, i figli... si sono impossessati della mia vita.
In questi ultimi anni ho insegnato musica nelle scuole elementari, conducendo i bambini in questo fantastico e magico mondo, questa attività mi ha aiutata a ritrovare l'ispirazione e il desiderio di tornare a scrivere. Attualmente faccio laboratori gratuiti di scrittura creativa nelle scuole secondarie di primo grado (#armonialatuastoria); tengo lezioni di Tai Chi Chuan in una palestra qui in zona. E, ovviamente, scrivo.





2 commenti: