giovedì 7 gennaio 2021

"UN NATALE CON EMMA" di Romina Angelici

 

Buongiorno follower!
Vi segnalo "Un Natale con Emma" dell'autrice Romina Angelici, 
edito Literary Romance.




Autore: Romina Angelici
Genere: Libro game

Casa editrice: Literary Romance

Disponibile in ebook a € 1,99
E in formato cartaceo a € 9,49

Pagina autore: Romina Angelici



TRAMA: 

Siamo a Highbury. Esattamente un anno dopo i fatti narrati da Jane Austen in Emma. 
John e Isabella sono arrivati ad Hartfield per trascorrere il Natale come da tradizione e quest’anno Emma ha deciso di dare un ballo proprio la Vigilia di Natale. 
A impegnarla subito però, e sicuramente più del dovuto, non sono tanto i preparativi per il ballo, quanto i suoi ospiti, sua sorella e suo cognato. Quest’ultimo in particolare, John Knightley, si comporta stranamente, è insolitamente attivo e socievole, diversamente dal solito. 
Attenta a non disturbare troppo Mr. Woodhouse, a non irritare suo marito George e a proteggere Isabella, Emma si ritroverà immischiata in quella che sembra a tutti gli effetti una illecita liaison di suo cognato John con Miss Prince, un’insegnante della scuola per signorine di Mrs. Goddard. 
Tutto questo metterà a rischio il Natale? Emma sarà in grado di salvarlo o di rovinare tutto? 
Divertitevi a scoprirlo tra le pagine del libro e se non vi piacerà il finale, nessun problema, potrete sempre tornare indietro e scegliere quello che più vi aggrada!
Buona lettura e buon divertimento!


DICE L’AUTRICE: 

Siamo nel Natale successivo a quello raccontato da Jane Austen in Emma. 
Emma e Mr. Knightley sono felicemente sposati e vivono a Hartfield insieme a Mr Woodhouse. 
Come ogni anno attendono trepidanti l’arrivo di Isabella e John per trascorrere insieme il periodo natalizio. Ed è qui ha inizio Un Natale con Emma
Perché questo titolo? 
Questo non è un libro come gli altri. Non aspettatevi una storia lineare perché questa volta siete voi a scegliere come fare andare gli eventi sostituendovi nelle scelte dei personaggi. 
Per quanto riguarda il finale, poi, se non vi aggrada quello che vi è capitato, potrete tornare indietro e optare per il più opportuno!
Buona lettura!


BREVE ESTRATTO: 

Emma dovette convenire con John che sarebbe stato preferibile lasciare Mr. Woodhouse a casa, oltre ad ammettere, solo con se stessa, che questa soluzione avrebbe giovato alla tranquillità di tutti. Fu quindi convocato senza indugio Mr. Perry, dalla cui opera di persuasione dipendeva la riuscita di tutta la festa da ballo di Natale. 
*Se pensi sia preferibile che Mr. Woodhouse rimanga a casa, vai al capitolo n. 3.
*Se pensi debba partecipare al ballo continua al capitolo n. 4. 






 

Romina Angelici è laureata in Giurisprudenza e impiegata; vive in provincia, nelle Marche, su una collina sul mare, sposata, ha due figli, ama sia la tranquillità domestica che viaggiare. Di formazione classica, accanita lettrice, adora Jane Austen; a lei ha dedicato un saggio intitolato Jane Austen. Donna e scrittrice pubblicato da Flower-ed ad aprile 2017. Ha pubblicato con la Compagnia Editoriale Aliberti una raccolta intitolata Poesie per un anno e il racconto Regency Intrighi d’amore a Villa Roseburn, ora disponibile in versione cartacea. In passato ha collaborato con la rivista Ottocento Letterario pubblicando anche alcuni contributi sul sito Jasit.it; gestisce il blog ipiaceridellalettura.wordpress.com. Tra le edizioni Pink Books sono suoi Equinozio d’autunno (ispirato a Sanditon di Jane Austen), e Solstizio d’inverno. I Watson, ideale seguito dell’omonimo incompiuto di Jane Austen. Rimanendo in tema, ha partecipato come autrice del racconto “Miss Bennet” all’Antologia Natale a Pemberley, autopubblicazione ideata dal gruppo Facebook Regency & Victorian. Dopo aver curato le citazioni de Il diario dei consigli d’amore di Jane Austen, sempre con la casa editrice Flower-ed, ha redatto la prima biografia in italiano della scrittrice americana Louisa May Alcott: Non ho paura delle tempeste e in occasione del bicentenario, quella riguardante la scrittrice vittoriana George Eliot, Vorrei che dal cielo piovessero rose. 
La sua passione rimangono i racconti Regency e tale è il ciclo denominato dell’Essex, uscito con la Literary Romance, che comprende: La debuttante dell’Essex, Fiori d’arancio nell’Essex,  accompagnati dall’intermezzo natalizio, Natale a Graystone Manor.


Nessun commento:

Posta un commento