giovedì 15 luglio 2021

CUORE DI MAMMA: "IL NUCLEO INTORNO A ME" di Mara Ramacci

 

La nostra rubrica "Cuore di mamma" vede come protagonista 
"Il nucleo intorno a me" dell'autrice Mara Ramacci, 




Autore: Mara Ramacci
Serie: Love & Friendship Vol.2

Genere: Romance

Disponibile in ebook a € 1,99 
E in formato cartaceo a € 15,00

Pagina autoreFacebook - Instagram





“Non avere paura… Ci sono io con te… Finché avrò vita, non ti succederà più niente di male, te lo prometto… Ci tengo a te… Più di quello che pensi…”
Deborah è una ragazza ricca e privilegiata. È perennemente accanto alla sua tata, mentre il padre si occupa della sua azienda e la madre pensa solo a sé stessa. La giovane ha un passato tormentato da vecchie cicatrici, tra cui la morte del suo ragazzo. Questi crudeli avvenimenti la porteranno a un cambiamento lento e sofferto. 
I suoi amici, rimanendo in parte all'oscuro di ciò che è successo a Deborah, inizieranno a faticare nel rapportarsi con lei. Solo Davide, il ragazzo che la ama da sempre, riesce a starle accanto. Lui per lei darebbe tutto, è disposto anche ad aspettarla. Ma le cose cambiano quando, per via di un malinteso, lei si rende conto che il suo migliore amico prova dei sentimenti diversi.
Per Deborah le incognite non sono finite. Alcuni altarini familiari verranno a galla, diversi mostri del passato torneranno a trovarla, molti problemi e incomprensioni porteranno la ragazza stessa a pensare di non avere più amici.  
Cosa nasconde in realtà la famiglia Torri? Riuscirà Davide a vivere finalmente il suo amore? Potrà Deborah riprendere in mano la sua vita ed essere davvero felice? 



La mia Deborah Torri de Il nucleo intorno a me diventa mamma il giorno di San Valentino e il nome che dà alla sua bambina è lo stesso dell'uomo che ha perduto e che ha amato più della sua vita: la piccola si chiama Mariana ed è sempre sorridente e allegra.
Mamma coraggio forte e impavida, perché nonostante i suoi dolori e i suoi traumi crescerà una bimba con non pochi problemi.
Da ragazza ricca e superficiale si trasformerà in una donna che sa cosa vuole, ma soprattutto chi vuole nella sua vita, nel suo nucleo familiare: suo padre, la sua mamma, la sua bambina, i suoi migliori amici: Kevin, Barbara, Mirko, Erica e il suo Davide, che a poco a poco si è creato un posticino nel suo cuore, prima con l'amicizia, poi con l'amore.
Mariana farà da collante alla loro storia, sarà il pezzetto di puzzle che serve, per terminarlo.
L'amore di Davide darà a entrambe l'energia necessaria per farle diventare coraggiose, ma soprattutto unite.
Non ho detto unite a caso. Quando Deborah aveva saputo di essere rimasta incinta, inizialmente, il suo desiderio era stato quello di abortire; solo Davide era riuscito a farla tornare sui suoi passi e sempre lui, l’aveva supportata, anche nell'ambito familiare.
Davide è il talismano della felicità di Deborah, ma anche di Mariana, che lo ha scelto come papà per la vita, perché un genitore è colui che ti cresce con amore e ti insegna il rispetto verso gli altri.  


Nessun commento:

Posta un commento