Buon pomeriggio amici lettori!
Vi segnalo l'uscita di "Sbandina" dell'autrice Valentine Bovary.
Titolo: Sbandina
Autore: Valentine Bovary
Genere: Narrativa per ragazzi - Satira
Disponibile in ebook a € 2,99
E in formato cartaceo a € 9,90
Contatto Facebook: Valentine Bovary
TRAMA:
Cosa può mettere al tappeto più dell'esuberanza, della curiosità insaziabile, della battuta mordace e dell'imprevedibilità di una bambina con le codine che è un mix letale di arguzia, tenerezza e simpatia?
La risposta è semplice: Ariel. Anche detta SBANDINA. Appellativo che le ha dato il papà il giorno del suo quinto compleanno a seguito di un incidente che l'ha vista protagonista.
L'ultimo giorno d'asilo Ariel è triste. Teme di non capitare nella stessa classe della sua amichetta del cuore quando a settembre, trascorsa l'estate, inizieranno a frequentare la Scuola.
Finché una sorpresa piovuta dal cielo risolleverà di colpo a Sbandina l'umore.
L'attende un'avventura!
Saranno giorni memorabili tanto per lei quanto per chi avrà la (s)fortuna di starle accanto.
DICE L’AUTRICE:
Questo libro è nato questa primavera, un fiume in piena, neanche due mesi e l'ho buttato giù, divertendomi un sacco a scriverlo. Si discosta completamente dai miei due romanzi precedenti, ma la mia è una penna eclettica.
È arrivato mentre sistemavo durante questo lockdown un romanzo scritto lo scorso anno durante la pandemia intitolato "Diaologo tra amanti durante il Covid 19", romanzo che ho dovuto interrompere perché essendo emotivamente molto intenso, mi prosciugava, non era il suo momento, visto il periodo cupo che stavamo vivendo. E ho smesso.
Tutto è nato dal titolo che ha una profonda accezione affettiva. Di lì, mentre un pomeriggio di inizio aprile ero sul divano, la storia di Sbandina si è dipanata nella mente ed è stata inarrestabile... una boccata di allegria, freschezza, gioia che sentivo di mettere su pixel e carta 😄 e condividere con i lettori per contagiarli con il buonumore e la positività di cui abbiamo tanto bisogno in questo momento delicato.
È una lettura trasversale che copre tutte le fasce d'età a partire dai 10/12 anni.
BREVI ESTRATTI:
‹Che bontà, mai mangiato del pane così buono!›
E allora Ariel, gongolando, aveva svelato la chiave del suo successo.
‹Nonno è così buono perché dentro c’è anche un po’di terra.›
‹Cosa!?› era trasalito lui smettendo subito di masticare e guardando in cagnesco sua moglie che se la rideva.
‹Tu lo sapevi?› aveva chiesto.
‹No, ma qualche sospetto mi è venuto quando l’ho infornato. Il colore non mi convinceva molto.›
‹E non potevi dirmelo prima che facessi da cavia?›
Aveva abbassato la voce per non farsi udire da Sbandina così entusiasta della sua pagnotta.
Valentine Bovary è lo pseudonimo usato da un’autrice pugliese più che trentenne. Lettrice incallita dalla più tenera età, ha iniziato a comporre poesie e racconti fin da piccina. “Sbandina” è il suo terzo lavoro pubblicato in self publishing, appartenente ad un filone completamente diverso rispetto alle sue due storie precedenti. Nel 2016 ha pubblicato “Cuore Imperfetto” e nel 2019 “Troppo poco Amore”.
Nessun commento:
Posta un commento