lunedì 5 luglio 2021

"TRE PADRI" di Roberta Meo

 

Buongiorno follower, buon inizio settimana!
Vi segnalo "Tre padri" dell'autrice Roberta Meo, 
edito Brè Edizioni.



Titolo: Tre padri
Autore: Roberta Meo

Genere: Narrativa

Casa editrice: Brè Edizioni

Disponibile in ebook a € 3,99
E in formato cartaceo a € 10,45

Contatto Facebook: Roberta Meo



TRAMA:

Un romanzo a due voci, quella di Lorenzo, un ex terrorista, assassino, che ha pagato il proprio debito con la giustizia con una lunga detenzione, e quella di Marialaura, giovane donna che vede l’esistenza sconvolta da una sorprendente rivelazione. Due persone lontane, anche geograficamente, diverse, che vivono due differenti tormenti. L’espiazione del delitto con la differenza, magistralmente sviscerata dalla bravissima Roberta Meo, tra pentiti e dissociati. Per chi ricorda ancora i tristi anni di piombo, sarà come scavare in un passato che ci appartiene, in parte ancora presente. Poi, il dramma di una figlia che si ritrova a perdere due padri ed è chiamata a riavvolgere la vita come un gomitolo di lana, per trovare il bandolo che non sapeva di avere smarrito. Se avete una certa età, questo romanzo vi resterà nel cuore per sempre, se siete giovani, vi aiuterà a capire molte cose e contribuirà alla vostra crescita emotiva.


BREVE ESTRATTO:

Ma ormai mio padre è morto e io appartengo soltanto a me stesso. Non c’è più nessuno ad assolvere la mia verità e la mia finzione, e posso forse finalmente guardarmi in faccia a viso aperto. Mi piacerebbe avere avuto un figlio, forse non riuscirei a incontrarlo perché non avrei da presentargli che confusione, ma vorrei sapere per certo che esiste, conoscerne il nome, sentirne nella pelle l’esistenza. Se cerco di evocarne la possibilità, però, rivedo solo Carla e non con il viso contorto dall’amarezza di quell’ultimo giorno. Ritornano in me immagini che qualche circuito nervoso ha conservato, previdentemente, per un momento come questo. Le sue braccia magre e bianche, che si avvolgevano intorno alla mia schiena attirandomi nella profondità dell’abbraccio. I suoi occhi accesi sotto la mia bocca. Un sorriso, forse, non son sicuro fosse davvero il suo, ma un sorriso mi sembra di ricordarlo, un sorriso che si apriva sul mio nome.
Un nome falso che nessuno chiama più.    



Roberta Meo, napoletana, medico, lavora come neurologo in diversi Ambulatori ASL della sua città.

Tre padri debutta nel 2014 con una auto pubblicazione a cura dell’autrice. Nel 2020 l’incontro, ricercato, con la Brè Edizioni. Dopo una lieve rivisitazione, si ripropone ai lettori più esigenti.
Questa storia, dedicata a tutti i padri del mondo, resterà nei vostri cuori. 

Uscito il 21 ottobre 2020, vincitore, il 27 giugno 2021 del torneo di lettura organizzato dalla mostra della Microeditoria di Chiari, Brescia, in collaborazione con La Repubblica https://torneoletterariodirobinson.blogautore.repubblica.it/



Nessun commento:

Posta un commento