venerdì 5 novembre 2021

"UN AMERICANO A SORPRESA" di Tiziana Lia

 

Buon pomeriggio amici lettori!
In preorder "Un americano a sorpresa", la novella natalizia dell'autrice Tiziana Lia, la cui data di uscita è prevista per il 10 novembre.



Autore: Tiziana Lia

Genere: Romance contemporaneo

Disponibile in ebook al prezzo lancio di € 0,99
A breve anche in formato cartaceo

Data di uscita: 10 novembre 2021




TRAMA:

Paese che vai, usanza che trovi.
Quando i regali non arrivano a Natale.

Gardéla non è riportato su tutte le mappe, neanche con il suo nome attuale, eppure, non appena ne varca l’ingresso, Peter West ha l’impressione di trovarsi in un mondo a parte.
Un universo di cui non conosce nulla, ma che da subito sente come fosse parte di sé, tanto da decidere di collaborare con alcuni giovani del borgo.
Cosa lo induce a questo? Quella ragazza grassottella la cui risata è travolgente al pari della verve che sprigiona, forse?

Serena non ha idea del perché un tipo simile sia arrivato sin lì. Questo americano piombato all’improvviso, cosa cerca?
A un mese dal Natale lei ha tanti progetti da portare avanti, uno su tutti regalare una notte magica ai bambini, consentendo agli adulti di tornare tali. E non c’entra l’uomo vestito di rosso, perché nel cremonese si è sempre vissuta un’altra leggenda.

Una ragazza non bellissima, un giovane venuto da lontano, un diario di viaggio che si scrive giorno dopo giorno come la dolcezza dello stare insieme, nonostante la partenza che incombe.

Tra passato e presente, laddove sono forti le origini contadine, Peter scoprirà perché il nonno lo ha invitato ad andare proprio là. O forse è il destino a divertirsi nell’intrecciare la sua vita con quella di Serena in un modo inaspettato.
In fin dei conti, le sorprese non finiscono mai…


DICE L’AUTRICE:

Questa è la prima novella natalizia in cui si cimenta l'autrice e, desiderando scrivere un qualcosa di diverso, ha pensato a un'ambientazione lombarda, in un luogo che ha visitato di persona e del quale è rimasta affascinata per prima. Le foto presenti nella card dell'estratto sono state scattate direttamente dal suo cellulare. Per prima, varcando la soglia dell'antica Gardéla, si è sentita catapultata in un mondo antico, in un'atmosfera diversa, quasi ovattata. Di qui l'idea di narrare di una leggenda che si tramanda di generazione in generazione da sempre nella provincia di Cremona.

Dettagli aggiuntivi: Le versioni di questo libro utilizzano caratteri ad alta leggibilità e la formattazione adatta al miglioramento della lettura per dislessici e soggetti DDA.




BREVE ESTRATTO:

Apro lo sportello, prelevo dal baule tutto quello che abbiamo comprato e corro in casa. Una bella doccia è quello che mi serve.
Mi ci butto sperando di conquistare dell’ossigeno, ma invano. Mi passo le mani sulla faccia, domandandomi come farò a condividere con lui ancora i giorni che mancano alla sua partenza, come le cene o altri momenti, senza ricordare quello che è accaduto.
Poggio la testa alle mattonelle, intanto che l’acqua scroscia sul mio corpo. No, impossibile far finta di nulla. Pigio le labbra una sull’altra e ancora avverto la sua bocca sulla mia, le nostre lingue intrecciate, i respiri accorciati e il fuoco nelle vene. Un fuoco che non si spegne, come ormai è ardente in me il desiderio di ritrovarmi tra le braccia di Pietro, di condividere istanti molto più intimi di quello che abbiamo assaggiato.
Caspita, sono fregata!



Tiziana Lia nasce nel novembre del 1971 a Roma. Madre di tre figli, nel 2017 si trasferisce per motivi di lavoro del marito in Lombardia. Dopo aver scritto diversi romance contemporanei, un romance storico, un romance young adult e un romantic suspense, amando mettersi in gioco, ha voluto cimentarsi con un romance di ambientazione natalizia. Dal carattere solare, adora conoscere e incontrare persone, e si definisce anche chiacchierona.  Se potesse coglierebbe ogni occasione per regalarsi una vacanza in campeggio - rigorosamente al mare - pur di stare costantemente in contatto con le persone. A un film in TV preferisce di gran lunga leggere libri, ama ballare e ascoltare la musica ad alto volume. Oltre alla scrittura, la sua grande passione è editare testi. Infatti, dopo aver seguito dei corsi specifici, adesso è anche editor freelance.


Nessun commento:

Posta un commento