giovedì 11 novembre 2021

"UNA SPOSA SOTTO L'ALBERO" di Tiziana Cazziero

 

Buon pomeriggio amici lettori!
Fresco di pubblicazione "Una sposa sotto l'albero
dell'autrice Tiziana Cazziero.




Autore: Tiziana Cazziero

Genere: Romance di Natale

Disponibile in ebook a € 1,99
E in formato cartaceo a € 9,50 o € 15,60

Contatti autoreTwitter - Blog  



TRAMA:

Milano
Dicembre 2021.
Il Natale si avvicina e ancora una volta Emma si prepara per affrontarlo in famiglia.
L'idea non le piace, i parenti sono invadenti e non ha voglia di giustificare il lavoro precario e la mancanza di un fidanzato.
Sogna l'amore, il principe azzurro e tutto il repertorio. A ventisei anni inizia a essere complicato credere nei sogni!
Vive la giornata, senza crearsi aspettative e rimane preda dei suoi desideri.
Un giorno arriva una proposta inusuale. Un lavoro che non ha cercato bizzarro e al quanto strano per lei.
Tobia è preciso, schematico, programma al minuto le sue giornate, ma quando incontra Emma, il suo mondo glaciale inizia a scomporsi e le convinzioni si sgretolano.
Tutto sembra una casualità.
Ma le apparenze ingannano.
I desideri a volte si avverano.
Una sposa sotto l'albero è una simpatica storia d'amore ambientata nel mese di dicembre, in arrivo con la festa più amata e attesa da tutti.


DICE L’AUTRICE:

In questa storia si racconta la storia e le tradizioni legate all'albero di Natale, da dove è arrivata l'usanza. Si narra in un incontro tra Emma e Tobia, i due protagonisti.
Non si parla spesso di questa usanza, l'idea mi è giunta durante la stesura e ho pensato che fosse carino condividere un po' di storia del passato.


BREVE ESTRATTO:

«Non so cosa dire, Tobia. Mi sembra la storia di un romanzo, stento a crederlo.»
«Incredibile che sia proprio io a pronunciare queste parole, ma ci sono cose fuori da ogni nostro controllo. Volevo salvarla, renderla felice e, non riuscirci, era un pensiero che mi tormentava», sospira.
«Non sono sempre stato così. Avevo degli obiettivi, lo ammetto, ma riuscivo a godermi le giornate senza troppe aspettative», ammette forse più a sé stesso che a me.
«Mi spiace. Avere il controllo delle cose ci illude, ci fa credere di poter ingannare le sofferenze e il dolore, non è così purtroppo.» Il buio ci avvolge, si avvertono i nostri sospiri saturi di malinconia. Alcuni bambini spuntano da un angolo della strada, si rincorrono, gridano e si divertono. Quelle risate ci scuotono dai nostri tormenti. Lascio che Tobia metabolizzi. Non credo che abbia superato la perdita di una donna tanto importante nella sua vita. Forse non lo farà mai, non del tutto.
Mi chiese ripetute volte se fossi sicura della mia scelta. Mi ripeté, che le probabilità di pentirmene erano elevate, ma avevo tutto il diritto di sbagliare e cadere.
Ci sono rimasta male ma non mi aspettavo nulla di diverso. Poi però si è avvicinata. Indossava il solito abito da casa un po’ vecchiotto, scolorito con i fiori e le maniche colorate di giallo. Mi fissa e il suo braccio attornia le mie spalle.
«Solo gli audaci trovano la loro strada. Cadono e si rialzano. Vanno avanti fino a quando l’obiettivo non è raggiunto. I cinesi dicono che nella vita si cade sette volte e ci si rialza otto. Se dovesse accadere, sappi che io ci sarò, ti darò la mia mano, ti aiuterò a rialzarti, poi potrai riprendere da dove hai lasciato e trovare la tua via. Costruisci il tuo destino, Emma, ne hai il diritto.» Rimasi impressionata, scossa.
Mi commosse e lei mi abbracciò. Non condivideva, ma fu un modo per dirmi che mi appoggiava.
«C’è dell’altro», Tobia scuote le mie riflessioni. Vuole esprimere qualcosa, ma io ho bisogno di dirglielo.
«Mi ricordo di lei», lo interrompo e lui si blocca.


Tiziana Cazziero è un'autrice con all'attivo diverse pubblicazioni, genere romance, erotico, commedie, fantasy, guide e manuali. È presente nel web dal 2011, da quando ha aperto un blog sull'editoria emergente; collabora con diverse redazioni on line, scrive articoli di vario genere e vive a Siracusa, la città dove è nata e cresciuta. Convive con il suo compagno, è mamma di una bambina e ha un cane.
Legge ogni genere di libri, le piace cucinare, trascorre ore al computer per scrivere, creare storie ed emozionare con la sua penna. Scrive guide, manuali per il settore editoriale, collabora con diverse redazioni online tra cui con il sito e testata giornalistica telegiornaliste.com curando una rubrica personale dedicata alle interviste di autrici.


Nessun commento:

Posta un commento