Buon pomeriggio amici lettori!
Vi segnalo "La donna di lana" dell'autore Niky Marcelli.
Autore: Niky Marcelli
Genere: Avventura
Disponibile in formato cartaceo a € 19,94
Contatti autore: Niki Marcelli Forst Battaglia
TRAMA:
Antiche leggende raccontano le gesta del popolo dei Fanes che, secondo il mito, sarebbe vissuto sulle Dolomiti a cavallo tra l’Età del Bronzo e quella del Ferro. Tuttavia, della sua reale esistenza non si è mai trovata alcuna traccia. Ma la sua epopea è narrata anche in un misterioso manoscritto in lingua celtica, rinvenuto fortuitamente in un antico baule di bronzo. Sara Varzi di Casteldelbosco, la Contessa Rossa, e la sua inseparabile amica Anna “Care” Caremoli si sono ritrovate tra le mani la cronaca di fatti realmente accaduti e quindi la prova concreta che i Fanes sono veramente esistiti, o si tratta del primo esempio al mondo di romanzo storico, scritto almeno tre secoli prima della nascita ufficiale del genere? E quali segreti nasconde la grossa bambola di lana rinvenuta insieme al manoscritto? Quali legami, infine, possono esserci tra questa scoperta e l’affannosa caccia che il misterioso Ordine del Sole Nero sta dando da secoli al diario di un monaco vissuto alla fine del Millecinquecento? Dalle rive del lago di Acquapartita, sugli Appennini romagnoli, a quelle del lago di Braies sulle Dolomiti, passando per Cesenatico, Padova e Cortina d’Ampezzo, la ricerca della verità trascinerà Sara e Care in una nuova avventura mozzafiato, dai risvolti totalmente imprevisti.
PRESENTAZIONE:
Tornano le affascinanti eroine uscite dalla penna di Niky Marcelli in una nuova, rocambolesca avventura che attraversa l’Italia dalle spiagge di Cesenatico alle vette innevate delle Dolomiti. “...ovunque io sia riesco a trovare, nell’arco della giornata, anche il tempo per scrivere una o due paginette. Ovviamente, se non piove. Perché sono meteoropatico e con il maltempo non ho assolutamente voglia di fare nulla. Il grigiore e la pioggia mi ammazzano qualsiasi velleità, non solo la creatività.”
Sara Varzi di Casteldelbosco – la Contessa Rossa – e la sua inseparabile amica giornalista, Anna “Care” Caremoli, nel nuovo romanzo di Niky Marcelli La Donna di Lana, terzo capitolo della saga dedicata alle avventure della giovane blasonata. Un’avventura mozzafiato che, dalle spiagge di Cesenatico porterà le due protagoniste sulle Dolomiti alla ricerca del misterioso e leggendario Regno dei Fanes, popolo che, secondo il mito, sarebbe vissuto tra il Cadore e la Val Pusteria a cavallo tra l’Età del Bronzo e quella del Ferro.
BREVE ESTRATTO:
La piccola barca scivolava lentamente sulle acque del lago illuminate solo dalla luce della luna crescente che si rifrangeva sulle crode argentate che lo circondavano. Seduta a prua, una donna molto anziana, ripiegata su se stessa dagli anni e con lo sguardo ormai spento, ascoltava in silenzio lo sciabordio delle onde lungo la chiglia e il lento ritmare del remo. In piedi a poppa, impegnata nella voga, una donna più giovane, della quale si leggeva ancora una bellezza che, da fanciulla, doveva essere stata straordinaria.
Niky Marcelli, giornalista e scrittore, è nato a Milano ma si è trasferito quasi subito a New York e successivamente a Roma, dove ha risieduto fino al 2004, prima di coronare la sua vecchia aspirazione di andare a vivere in campagna. Cronista investigativo e critico di spettacolo, è stato uno dei «padri fondatori», nonché caporedattore, del settimanale satirico e di controinformazione La Peste, per il quale ha firmato numerose inchieste. Ha collaborato successivamente con i quotidiani L’Umanità, Il Giornale d’Italia, L’Avanti, Libero; con i periodici Audrey, Avvenimenti, Il Giornale Off e con Mimì, inserto culturale settimanale de Il Quotidiano del Sud. e con molte trasmissioni di successo della Rai, tra cui Via Teulada 66, Piacere Rai Uno, In Famiglia, Domenica In, Uno Mattina.
Come autore ha firmato nel 1993 il primo varietà prodotto e trasmesso dall’allora Tele Monte Carlo: Specchio delle mie brame - in collaborazione con l’agenzia Elite di John Casablancas - e, in teatro, la commedia Capolinea, rappresentata con successo nelle stagioni 1997/98 e 1998/99.
Nel 2003, per i tipi di Maretti, è uscita la sua raccolta di racconti Sotto la pergola del bar che non c’è più. Ora disponibile anche in e-book.
Dal 2004 al 2007 ha diretto l’agenzia web Lo Sport
Dal 2003 al 2010 ha collaborato con il settimanale di satira politica Veleno.
Nel 2013, per i tipi di TEKE, è uscito il suo giallo L’Ultimo Swing, rieditato a settembre del 2018 per i tipi di StreetLib.
Nel mese di luglio 2015, sempre per i tipi di TEKE, pubblica il romanzo La Contessa Rossa, primo volume della saga omonima.
A maggio 2016, pubblica in e-book, la raccolta di racconti Il senso di Giulio per Camilla, il manuale di cucina Tegame di scrittore non ancora bollito e la raccolta di poesie Versi Liberi.
A dicembre 2017, l’e-book Tegame di scrittore non ancora bollito diventa un libro per i tipi di StreetLib e una rubrica settimanale sul quotidiano on line Dailygreen.it.
A marzo 2018, sempre per i tipi di StreetLib, esce la terza edizione de La Contessa Rossa e il primo giugno dello stesso anno I Misteri di Hatria, secondo volume della saga.
A settembre 2018 viene rieditato da StreetLib anche L’Ultimo Swing.
A maggio 2019 esce, per i tipi di Santelli Editore, il giallo La Strega Spiaggiata e nel mese di giugno, per StreetLib, il secondo volume di Tegame di Scrittore Non Ancora Bollito.
A dicembre 2020 esce, per i tipi di StreetLib, il romanzo La Donna di Lana, terza avventura della saga de La Contessa Rossa.
Nessun commento:
Posta un commento