venerdì 25 marzo 2022

"TRE GIORNI POI SARÀ PER SEMPRE" di Marco Conti

 

Buon pomeriggio amici lettori!
Vi segnalo "Tre giorni poi sarà per sempre" dell'autore Marco Conti, 
edito Ivvi Editore.



Autore: Marco Conti

Genere: Narrativa contemporanea

Casa editrice: Ivvi Editore

Disponibile in formato cartaceo a € 14,15
A breve anche in ebook

Contatti autore: Instagram - Blog - Facebook



TRAMA:

“Tre giorni poi sarà per sempre”, è la storia di Giorgio e Asia che, innamorati da sempre e prossimi al matrimonio, trascorrono le serate nel cantiere in cui si sta costruendo la casa dei loro sogni. In questo tratto di terra spezzata dal mondo, al lume di una candela Giorgio e Asia si confidano, si amano e attraverso un cannocchiale, assistono a una sorta di “reality show clandestino” rubando tratti di vita vissuta alle famiglie che vivono nel palazzo vicino. Proprio attraverso questo cannocchiale, Giorgio scoprirà qualcosa che turberà la sua anima al punto da mettere in discussione le sue certezze.


BREVE ESTRATTO:

L’adrenalina per quel gioco proibito.
«Ti ricordi la prima volta che abbiamo visto la nostra casa?»
Asia guardò Giorgio diritto negli occhi, scoprendoli intrisi di gioia e di entusiasmo per quel progetto ambizioso a cui pensava da tempo.
«Giorgio mi fai ridere quando ne parli come se fosse nostra!»
«Un giorno lo sarà, vedrai.
Mentre il sole a fatica lasciava il posto alla penombra colorando lo skyline di Milano e la voce monotona dei pochi grilli rimasti si perdeva nell’aria, Giorgio sognava un futuro tanto vicino da poterlo quasi toccare.
L’appuntamento era al solito posto, davanti al cancello chiuso con un grosso catenaccio di quello che oggi era solo un cantiere, ma che un giorno forse sarebbe diventato la loro casa. Giorgio e Asia aspettavano che anche l’ultimo dei lavoranti fosse uscito e con la complicità del buio, scavalcavano il cancello rifugiandosi in questo luogo clandestino, dove l’odore della calce e dei sogni si mescolavano e appesi a un filo invisibile, volteggiavano fra le stanze ancora nude e poco riconoscibili.
L’adrenalina per quella sorta di gioco proibito di cui mai avevano raccontato ad anima viva, cresceva col passare del tempo rendendo l’attesa del buio quasi insopportabile, finché finalmente arrivava il momento giusto per infrangere un’altra volta ogni regola, per fregarsene del mondo e per correre a perdifiato fino a quella cancellata da scavalcare senza troppi indugi ed essere finalmente dentro il cantiere, o per meglio dire, fuori dal mondo.
Quella sera Giorgio raggiunse rapidamente la sommità del cancello muovendosi da esperto, mettendo mani e piedi nei punti giusti, mentre Asia che saliva con qualche difficoltà, allungò una mano cercando quella di Giorgio e rinfrancata dalla sua presa sicura, riuscì a raggiungerlo pensando che come sempre aveva sbagliato la scelta delle scarpe. Sorrise a denti stretti sentendosi vagamente stupida, anche se sapeva che proprio non ne poteva fare a meno.



Marco Conti è uno scrittore italiano, abita a Treviglio in provincia di Bergamo dove lavora come progettista.
È sposato, ha due figli e ama trascorrere il tempo libero con la famiglia e gli amici.
La scrittura è una passione che ha origini lontane e che lo ha portato a creare anche un blog, uno spazio su cui scrive e condivide le sue passioni e le sue idee.
Tre giorni poi sarà per sempre è il suo quarto romanzo ed è uscito da pochissimo anche nelle librerie.
Formato del libro copertina flessibile, 208 pagine. Pubblicato da IVVI Editore, disponibile online e nelle migliori librerie.


Nessun commento:

Posta un commento