sabato 26 marzo 2022

"QUELLO CHE NON SAI DI ME" di Cristina Tagliente

 

Buongiorno follower, buon sabato!
Vi segnalo "Quello che non sai di me", romanzo di recente pubblicazione dell'autrice Cristina Tagliente. 




Autore: Cristina Tagliente

Genere: Romance gotico

Disponibile in ebook a € 2,99

E in formato cartaceo a € 12,00

Contatti autore: Facebook - Instagram 



TRAMA:

Quello che non sai di me è un romanzo breve e intenso che racconta la storia di Eveline, giovane e splendida giornalista, che rientra nella sua Parigi in seguito alla notizia della scomparsa della sorella Sophie. Ritroverà i profumi e i colori della sua amata città e in particolare della pasticceria di famiglia, la Maison Chantrel; a sconvolgere la sua esistenza è il ritrovamento del cadavere della giovane, dissanguata e con una rosa posata sul petto. Iniziano così per Eveline le indagini, insieme al commissario, suo vecchio amico e amore adolescenziale, mentre l'incontro sulle rive della Senna con un affascinante e misterioso pittore pone a dura prova i suoi sentimenti. Il dubbio prima e la certezza dopo mettono i personaggi sulle tracce di un misterioso vampiro. La storia si dipana così in un avvincente reticolo di avvenimenti e personaggi avvolti dal mistero, fra indagini e romanticismo, fra nostalgici ricordi e nuove emozioni, fra amore e morte.


DICE L’AUTRICE:

L'idea nasce per caso: mentre ammiravo la foto del castello Disney, mi è venuta voglia di scrivere un gotico. I personaggi sono venuti fuori da soli. Mi sono sempre piaciute le storie di vampiri e lupi mannari, così mi sono buttata in questa nuova avventura.




BREVE ESTRATTO:

l vento lisciava il suo vestito, fece alcuni metri e si affacciò sulla Senna, i battelli attraversavano il fiume, il sole iniziava lentamente a tingersi di rosso. Si voltò piano piano verso la strada, ma una voce maschile interruppe i suoi pensieri: «La prego, rimanga così, non si volti. Mi dia solo qualche minuto».
Armato di tela e pennelli un giovane sulla trentina d’anni immortalava il suo volto. I suoi occhi verdi sembravano surreali, accentuati dal pizzetto scuro.
«Perfetta. Venga, mi dica se le piace.»
Eveline sorrise e si avvicinò allo sconosciuto, non credette ai suoi occhi: il ritratto era identico a lei.
«Complimenti, quando lo finirà vorrei comprarlo.»
Il Pittore fece segno di no con la testa: «Non ho nessuna intenzione di venderlo, né a lei né a nessun altro. Se vendessi questo quadro correrei il rischio di non vederla più, quindi perché correrlo?»  
Eveline si morse il labbro che diventò ancora più rosso. Il giovane le tese la mano: «Il mio nome è André, lei invece?»  
«Mi chiamo Eveline. Ma ti prego, dammi del tu.»
Un brivido le percorse la schiena, la sua mano era calda, con le dita affusolate come quelle di un pianista. Il pittore si passò una mano tra i capelli: «Felice di conoscerti, cosa fai di bello? Aspetta, non mi dire, sei una modella?»
Il suo viso si colorì degli stessi colori del tramonto: «No, tutt’altro, sono una giornalista. Adesso anche proprietaria della caffetteria Chantrel».
«Bene. Quindi adesso se tu sparissi saprei dove trovarti.»
Il pittore esordì con una risata.
«Già, non sto mai zitta.»
Abbassò lo sguardo imbarazzata. Ma cosa le stava succedendo? Quello sconosciuto in pochi minuti l’aveva fatta arrossire per due volte. Continuarono a studiarsi, poche parole buttate qua e là, trascorsero venti minuti, infine chiamò un taxi nell’intento di togliersi da quella situazione imbarazzante e si congedò. Mentre stava per entrare nell’auto l’uomo si avvicinò a pochi centimetri da lei, tanto da poterne sentire l’odore del dopobarba fresco e muschiato: «Domani al tramonto sarò qui, mi piacerebbe continuare il tuo ritratto».
Non gli rispose e andò via.





Tagliente Cristina autrice di 4 libri: Con gli Occhi del Mare, La Foresta dei Mille Colori, Il Custode di Villa Borghese, Quello che non sai di me. Presentatrice in una web TV, Cammarata web, e conduttrice di una piccola rubrica di libri su una TV locale che si chiama tele Lazio Nord. Da un anno è nata una web radio che si chiama Radio Crimy: ogni appuntamento ospitiamo cultura, autori, e attualità. La mia esperienza nel campo letterario parte dal mio blog Il Mondo di Crimy. Questo libro ha la prefazione scritta da Maria Giovanna Elmi.


Nessun commento:

Posta un commento