venerdì 6 maggio 2022

"UN DIVERSO PARADIGMA" di Maurizio Chiacchierini

 

Segnalazione: "Un diverso paradigma" dell'autore Maurizio Chiacchierini, 
edito Rudis Edizioni. 




Autore: Maurizio Chiacchierini

Genere: Economia e diritto 

Casa editrice: Rudis Edizioni

Disponibile in formato cartaceo a € 12,00

A breve anche in ebook 



TRAMA:

Per uscire da una crisi economica è imperativo individuare i desueti processi che hanno condotto ad essa, rivedendone regole e prospettive.
Riguardo l'Italia andrebbero ad esempio impostate altre e più avanzate strategie che ne disciplinino la fiscalità.
I meccanismi fiscali finora adottati hanno dimostrato tutta la loro inconcludente logica a riguardo.
Serve ora il coraggio di soppiantarli cambiandone principi e visione d'insieme. Per riuscire in questo è però necessario dapprima elasticizzare le nostre menti riesaminando le vecchie convinzioni.
Il mondo cambia alla velocità di un treno in corsa, pertanto urge imprescindibile un diverso paradigma.


BREVE ESTRATTO:

Ricordiamo che l'attuale sistema fiscale nasce nel 1976 con la riforma Visentini e si rifà all'art. 53, comma 2 della nostra Costituzione, che prevede, per altro lasciando intelligentemente al legislatore la libertà del "come", che il sistema tributario sia informato genericamente a criteri di progressività. I legislatori, successivamente negli anni, nell'affanno di adeguarsi a tale formalità ed al contempo di assicurare le entrate, hanno partorito più di settantamila norme fiscali, ottenendo così un Everest burocratico che getta la sua inquietante ombra sulla libera iniziativa imprenditoriale, oscurando qualsivoglia spiraglio di crescita economica, oltre che favorire, viceversa, proprio una forte tendenza all'evasione fiscale di tali imposte dirette. Ogni tentativo di chiudere crepe, ha di fatto aperto inarginabili falle.





Maurizio Chiacchierini è imprenditore da sempre, avendo gestito svariate attività commerciali di successo, ha fatto dell'innovazione il suo core business.
Creatore di portali innovativi come Casacountdown, unico sito al mondo con il prezzo degli immobili dinamico; Fidosmarrito, un sistema assolutamente all'avanguardia nella ricerca degli ani mali smarriti; infine fondatore della società Italgam, che offre un esclusivo prodotto a protezione degli impianti fotovoltaici.
Nato il 22 novembre 1962 a Roma, vive da sempre a Grottaferrata, nel cuore dei Castelli Romani.
Diplomato, non laureato, ha conseguito un master in Programmazione neurolinguistica presso la scuola di formazione ufficiale di Richard Bandler.
Da decenni giocatore di golf e grande lettore, possiede una libreria personale con centinaia di titoli.
Ultimamente ha scritto una bellissima favola, dal titolo Vera e la luna.


Nessun commento:

Posta un commento