domenica 26 giugno 2022

"LE GUERRA DEI CONTINIUM. IL RISVEGLIO DI BESTIARIO" di Tina Gold Black

 

Buongiorno follower, buona domenica!
Vi segnalo "La Guerra dei Continium. Il Risveglio di Bestiario", romanzo di recente pubblicazione di Tina Gold Black.



Autore: Tina Gold Black
Serie: La Guerra dei Continium
Genere: Fantasy, Sci-fi, Romance

Disponibile in ebook a € 0,99
E in formato cartaceo a € 

Contatti autoriFrancesca Daniele 



TRAMA:

– Pianeta delle Isole –
Calcare il suolo della dimensione originale, stringere di nuovo a sé il corpo di Continium, potersi perdere in quegli occhi di giada ricominciando da dove avevano lasciato la loro relazione, era da sempre l’obiettivo di Doom.
Niente di più sbagliato.
Ormai nella veste di Tarot, la sua nuova vita lo porterà lontano, sconvolgendo i suoi equilibri e mettendolo davanti a scomode realtà.
Le cose sono cambiate ed è tempo per il nostro eroe di prenderne coscienza. Al suo fianco le cinque generalesse: i tasselli mancanti per l’evoluzione finale di Conty.
Il creato è in movimento e tra la missione e l’inizio di nuovi amori, i nostri eroi dovranno affrontare l’arduo compito di risvegliare l’antico custode delle armi sacre: il Continium Bestiario.
Cassandra da lontano plasmerà il destino, ritardando l’inizio di un conflitto che sembra ormai inevitabile.
Riuscirà l’eterna di tutte le dimensioni espanse all’infinito a rinunciare a un antico amore, mettendo davanti a sé stessa il dovere?
Nuovi imprevisti e colpi di scena inaspettati, metteranno in difficoltà i nostri eroi, impegnati in una guerra di trincea nella Dimensione del Non ritorno.  
Riusciranno a portare al termine la loro missione?




DICONO GLI AUTORI:

Come abbiamo già accennato, le nostre storie prendono vita da sessioni di giochi di ruolo creati e masterizzati direttamente da uno dei coautori: Marco Bassani.
La cosa però che ha creato questa chimica che ha poi portato alla nostra collaborazione è l’amore infinito per i nostri personaggi, ma non semplicemente intesi come elementi di una storia, ma come personaggi giocanti all’interno di suddette campagne. Vita Firenze per esempio è Athena, Katra e le sue compagne nascondono altri PG che non nomineremo per la privacy, io come co master rivesto sia il ruolo di Cassandra, di Gea, di Eva e della Custode, tra l’altro miei personaggi giocanti. Divenne quindi naturale cominciare a progettare insieme, storie e retroscena, creando amori epici e riscoprendo vecchi segreti, dando una dimensione a tutto tondo a questo universo costantemente in espansione.


BREVE ESTRATTO:

Andò a cercare il fratello che era seduto ai piedi di un albero con gli occhi chiusi. Non ebbe bisogno di aprirli per riconoscere la sua aurea.
«Da quando non senti più il suo sussurro?»
Continium aprì un occhio con un’espressione scocciata. «Da quando siamo qui. E tu da quando non hai la tua ombra?»
«Conosci già la risposata e giuro che gliela farò pagare.» Digrignò i denti, stringendo i pugni sui fianchi a tal punto di sbiancare le nocche.
«Rimani calmo, fratello.» 
«Stare calmo? Hanno tentato di uccidere Athena.» 
«Hai mostrato il tuo tallone d’Achille, Tarot, sanno dove colpire.» Continium stanco si alzò e gli voltò le spalle.
«E se fossi ancora tu il mio punto debole?»
A quelle parole si irrigidì e si girò verso di lui.
«Hai detto qualcosa?»
«Niente che tu non sappia già.» 
I due si guardarono negli occhi per un minuto che parve infinito. Quella voce tanto simile a quella del fratello aveva una sfumatura graffiata che poteva appartenere solo a uno: Doom.





Vita Firenze Nata e cresciuta a Catania, dove vive tutt’oggi. Divoratrice di libri sin da bambina, si divertiva a scrivere diverse storie sul diario di scuola, tra una lezione e l’altra. Fa parte della grande famiglia di Romanticamente Fantasy Sito per cui si occupa di grafica oltre a scrivere recensioni. Scrittrice di racconti per antologie a scopo benefico, tra cui “Together”. Il suo romanzo d’esordio Quando l’amore bussa a New York pubblicato con la More Stories.


Francesca Daniele Nata a Roma nel 1973, ha da sempre avuto la passione per la pittura, la scrittura e la musica. Dopo aver frequentato il Liceo Artistico ha continuato i suoi studi alla facoltà di Lettere laureandosi poi in Storia Contemporanea all’Università “La Sapienza” di Roma. Attualmente lavora come capo cassiera per la Caffè Trombetta S.P.A. passando ogni momento libero nel coltivare i suoi principali interessi. Dopo trent’anni si è trasferita a Frascati a causa di motivi di famiglia, trovando nella città d’arte, una piacevole alternativa alla metropoli, con i suoi meravigliosi scorci e la sua raffinata eleganza. Ha partecipato a diversi concorsi della casa editrice Montegrappa, qualificandosi come finalista e conquistando il terzo posto nel concorso “Pennelli e parole”, contribuendo con uno di quei racconti, alla raccolta di beneficenza “Together”, per l’ospedale pediatrico oncologico Gaslini di Genova. Già pubblicato dell’autrice, la prima edizione de “Le Cronache di Doom. Il Testamento di Cassandra”, con diverse sue illustrazioni a colori per la casa editrice “Europa Edizioni” di genere romance sci-fi e fantasy. La sua versione integrale, “Le Cronache di Doom. Le Pagine Perdute”, è stata pubblicata in self publishing su Amazon, nell’aprile 2021, con nuove illustrazioni. Tutt’ora inediti, altri cinque romanzi, che costituscono il ciclo de “Il Contratto”, di cui “Il Risveglio di Cassandra” è il primo, oltre al secondo volume de “Le Cronache di Doom. L’Ombra del Passato”. Appassionata di giochi di ruolo e strategia e trekkies dichiarata, ama partecipare a fiere del fumetto e convention.


Marco Bassani Nato nel 1973 a Frascati e tutt’ora residente là, ha da sempre coltivato la passione per la musica, i giochi di ruolo e le arti marziali. Diplomato come perito elettronico, lavora attualmente per l’azienda AMA, continuando comunque a percorrere la via artistico/letteraria tracciata fin da giovane. Ha partecipato sotto invito al Play di Modena, masterizzando diverse interpretazioni di alcuni giochi di ruolo, rivisitati con aspetto strategico. Con Francesca Daniele, ha pubblicato “Le Cronache di Doom. Il Testamento di Cassandra” e la sua versione integrale, “Le Cronache di Doom. Le Pagine Perdute” di genere romance sci-fi e fantasy. Rimangono ancora inediti tre giochi di ruolo ideati dall’autore. Sposati nel 2003, vivono a Frascati, con due gemelle e il loro gatto Continium. Il suo motto è “La fantasia salverà il mondo”.


Nessun commento:

Posta un commento