Buongiorno follower, buon sabato!
Nuova pubblicazione "Il quartiere dei ciliegi in fiore"
dell'autrice Jane Rose Caruso.
Sottotitolo: Le piccole felicità
Autore: Jane Rose Caruso
Genere: Up-Lit
Disponibile in ebook a € 2,99
E in formato cartaceo a € 12,00
TRAMA:
In un luogo e tempo indefinito la signora Tsuki Mio vive la sua vita all’insegna di una confortante routine fatta di piccole cose. Ogni mattina si sveglia, beve il solito bicchiere d’acqua, lavora a maglia e fa il giro del suo quartiere.
Il quartiere dei ciliegi in fiore è un mondo brulicante dove trovano rifugio tante esistenze, anime colorate che si incontrano e condividono gioie e dolori. I ciliegi diventano guida e conforto, invito alla costante rinascita e fonte di piccole felicità.
Ogni fiore è una promessa. Così, in fondo a ogni strada si nasconde la magia della forza e del coraggio di coltivare la speranza. Nulla resta incompiuto, perché ogni petalo che si stacca dal ramo è un pezzo di vita che trova il suo posto lungo la strada della felicità.
DICE L’AUTRICE:
In questi mesi di duro lavoro avevo bisogno di scrivere qualcosa di particolare e in qualche modo ritornare ad essere me stessa, seppur con un'evoluzione maggiore nella scrittura. Il 25 Giugno compio 40 anni e quale miglior occasione per festeggiare anche con un nuovo libro?
All'inizio questi dovevano essere semplici racconti di quartiere ma alla fine la scrittura mi porta sempre per strade magiche e armoniose ed ecco che è nato Il quartiere dei ciliegi in fiore con le sue piccole felicità.
BREVE ESTRATTO:
Quella mattina la signora Tsuki era alle prese con i suoi ferri. Stava facendo un lavoro abbastanza complicato: un maglione di lana.
Si era alzata presto, aveva bevuto il suo solito bicchiere di acqua e limone ed era uscita per la sua passeggiata.
Un giro del quartiere, come era sua abitudine. Le piaceva farlo. Le distendeva i nervi e il cuore. Di mattina e nel tardo pomeriggio faceva “quattro passi”, come diceva lei.
Prendeva la sua borsa e camminava, sempre. Le sue gambe si muovevano
in sincrono nonostante l'età, e senza bastone a sostenerla. Era orgogliosa
lei, non l'avrebbe mai utilizzato a meno che non ne avesse avuto serio bisogno. Aveva qualche dolore articolare ma riusciva a stare ancora dritta.
Percorreva ampi tratti solo ed esclusivamente lungo le strade che ormai conosceva bene.
Quello era il “suo” quartiere, il quartiere dei ciliegi in fiore.
Era un piccolo angolo pieno di vita, dove poter scorgere la bellezza delle piccole cose. La gente che lo abitava e le vite che si intrecciavano inevitabilmente. Seguirne i gesti era una gioia per la signora Tsuki. Le piaceva sbirciare dalla finestra, scostando la piccola tendina merlettata e osservare ciò che succedeva. Era curiosa. Un’attenta osservatrice.
Jane Rose Caruso vive a Beltory (citta immaginaria creata nei suoi libri).
Ex libraia, con studi in Giurisprudenza, ha fondato La Fenice Book, blog letterario nel 2011. Si occupa di creazioni digitali e social. Direttrice di tre collane editoriali.
Vive con il marito, i figli e tre cani in una casa in campagna, sulla cima di una collina, immersa nel verde.
Ama la natura e il suo fiore preferito e la lavanda. Beve tante tazze di tè si diverte a scrivere fiabe insieme a suo figlio, immaginando di vivere su una nuvola di panna.
E autrice della serie “Miss Garnette Catharine Book Cooking”, composta da quattro volumi principali, due novelle, un’agenda giornaliera e l’erbario delle emozioni. Serie tradotta in inglese dalla Vintage Editore.
Due novelle alla ricerca di se stessi dove tratta del tema della perdita, rinascita, malattia e bullismo: Il Sentiero delle Lucciole e Natale a Conerville.
Ha pubblicato un libro interattivo Back to the '90 per tornare indietro nel tempo.
Per bambini ha pubblicato la serie di albi illustrati "Le fiabe della Foresta Incantata", di cui sono usciti: Bert il topino e il mal di pancia al lampone, La magica notte di polvere stellata, Red il pettigiallo. Bert & Poddy e la grande festa d'estate e la fata della luna (illustrati dalla bravissima Chiara Vincenzi). L’ultima fiaba, che dona sani principi ai bambini, e ambientata a Natale: Carotina e la magia del Natale.
Ha partecipato con i suoi racconti a diverse antologie: Un Battito di Cuore (Darcy Edizioni) e Halloween stories (Segreti in Giallo).
Nessun commento:
Posta un commento