lunedì 13 marzo 2017

RECENSIONE "UN TESORO DI SENZATETTO" di Daniela Perelli


E ancora una volta Daniela Perelli non lascia indifferenti... 😉





Titolo: Un tesoro di senzatetto
Autore: Daniela Perelli

Disponibile in ebook a € 0,99 e in formato cartaceo a € 4,58

Pagina autore: Daniela Perelli Autrice Per Caso









TRAMA:


Margherita è una ragazza semplice e con tanti sogni nel cassetto, ma sin da bambina la vita non è stata molto benevola con lei. Ritrovatasi sola all'età di dodici anni, ha imparato cosa voglia dire crescere in fretta, riuscendo con grande forza, coraggio e determinazione, ad avverare, comunque, i propri desideri.

Un giorno, però, quando sembra che tutto stia andando per il meglio, qualcosa di brutto accade di nuovo e questa volta sarà ancora più dura.
In un momento di sconforto incontra Luca, un medico veterinario che le propone di lavorare presso il canile municipale della città e, da quell'istante, tutto sembra cambiare nuovamente..
Questa è una storia che parla di amore, amicizia e speranza…


IL PARERE DI LUC CEL:


Devo dire che questo libro è di una dolcezza infinita.


L'ambientazione l'ho trovata molto caratteristica e apprezzabile, anche se fin troppo rosea. Ci troviamo a Genova, dove l'autrice ci mostra il mondo dei senzatetto. Durante la lettura siamo immersi in un mondo fatto di difficoltà sia per gli esseri umani che per i cani del canile, ciononostante si rimane colpiti dall’innocenza e dalla delicatezza dei personaggi. La struttura narrativa, secondo me, spezza un po' la continuità della trama, ma abbiamo sempre presenti i due punti di vista. Un romanzo che si legge con piacevolezza, mi son sentita un po' su una nuvola rosa.


Nessun commento:

Posta un commento