mercoledì 3 gennaio 2018

RECENSIONE "FOREVER" di Amy Engel



Luc Cel ha letto "Forever" dell'autrice Amy Engel, edito Newton Compton Editori 😊






Titolo: Forever
Autore: Amy Engel
Serie: The Ivy Series Vol.1

Casa editrice: Newton Compton Editori

Disponibile in ebook a € 4,99
e in formato cartaceo a € 5,02

Pagina autore: Amy Engel 






TRAMA:


Emozionante come Hunger Games, adrenalinico come Divergent

The Ivy Series
Il mondo dipende da loro
Il suo cuore dipende da lui
Dopo una guerra nucleare senza precedenti, la popolazione degli Stati Uniti è decimata.
Un piccolo gruppo di sopravvissuti entra in conflitto per decidere quale famiglia andrà al governo del nuovo mondo. Il clan dei Westfall perde lo scontro con quello dei Lattimer. Passano cinquant’anni e la comunità è ancora in pace, ma il prezzo è alto: ogni anno un rito assicura l’equilibrio forzato tra le famiglie e così una delle figlie dei perdenti deve andare in sposa a uno dei figli di quella vincente. Quest’anno, è il mio turno.
Il mio nome è Ivy Westfall, e la mia missione è semplice: uccidere il figlio del capo dei Lattimer, Bishop, il mio promesso sposo, e restituire il potere alla mia famiglia.
Ma Bishop sembra molto scaltro oppure non è il ragazzo spietato e senza cuore che mi avevano detto. Sembra anche essere l’unica persona in questo mondo che veramente mi capisce, ma non posso sottrarmi al destino, io sono l’unica che può riportare i Westfall al potere.
E perché questo accada, Bishop deve morire per mano mia...
Il mio nome è Ivy Westfall, e la mia missione è semplice: uccidere il mio promesso sposo 




IL PARERE DI LUC CEL:


Ci troviamo in un mondo distopico dopo una guerra che ha distrutto tutto. Un piccolo gruppo di umani si trova a cercare di sopravvivere con un governo salito al potere dopo una lotta intestina.

Fin qui nulla di nuovo come in tutti i romanzi post apocalittici, distruzione e ricostruzione sono il fulcro della storia, ma come si riorganizza e le scelte che si operano sono quello che rinnova questa nuova società.
Lo stile del romanzo è semplice e diretto. Viviamo con la protagonista e la sua crescita interiore per tutto il libro e anche lei sarà costretta a seguire le nuove regole, mettendo in discussione tutto quello che le è stato insegnato.
Deve conoscere il suo sposo, ed è appassionante leggere l’evolversi di questo rapporto. Le descrizioni della città sono interessanti.
Un libro che si legge tutto d’un fiato fino al finale che rimarrà aperto per il seguito che è già online e dove non vedo l’ora di infilarci il naso.
Una storia d’amore appassionante ambientata in un mondo diverso, fatto di regole strane e speranza.




Nessun commento:

Posta un commento