giovedì 4 gennaio 2018

RECENSIONE "IL LATO AMBIGUO DELLA NOTTE" di Damiano Darko



Buongiorno follower!
Vi segnalo "Il lato ambiguo della notte", il nuovo libro di Damiano Darko. Sebbene breve e diverso dal solito genere trattato dall'autore, ha colpito favorevolmente la nostra Alessia Toscano 😊







Autore: Damiano Darko
Genere: Erotico

Disponibile in ebook a € 0,99 

Pagina autore: Damiano Darko 






TRAMA:

John Hawk è un modesto detective privato che svolge il proprio lavoro allo stesso modo in cui vive la sua vita: seguendo le proprie regole, in una esistenza fatta di eccessi. In una città come tante dei giorni nostri, si affaccerà alla porta del suo studio una cliente molto ricca e potente: Flora Hamilton. Verrà ingaggiato in una maniera molto insolita: sul piatto non ci sarà soltanto un compenso in denaro, ma anche un premio di altra natura. Perché Flora è disposta a tutto pur di ritrovare il suo amato scomparso, ovvero Arol Green, che sembrerebbe sparito nel nulla senza lasciare traccia. In questa storia nulla sarà come sembra, perché le carte verranno continuamente mischiate per nascondere il lato più ambiguo della notte… 






IL PARERE DI ALESSIA TOSCANO:

Nulla è come sembra. In questa storia le cose che appaiono scontate, invece non lo sono. Un racconto breve che però non preclude la sua completezza e la piacevolezza della lettura, che scorre fluida e veloce. Un erotico che si tinge di giallo, audace, divertente e piccante: ironia, mistero, e sensualità sono ingredienti ben miscelati e disseminati lungo la trama. In così poche pagine Damiano è riuscito a suscitare la curiosità necessaria per divorarle in fretta, pur gustandole, per cercare di dipanare la grovigliosa matassa di indizi che sono piovuti addosso all'investigatore John Hawk, uomo sregolato, fuori dagli schemi e molto passionale. Il protagonista si lascerà trascinare nella ricerca del fidanzato scomparso di Flora Hamilton, ermetica e sensuale ventenne, tanto ricca, quanto spudorata, dalle labbra carnose e curve generose.
Sono rimasta piacevolmente colpita da questa storia. Nonostante Damiano si sia cimentato in un genere diverso, non si è smentito rieuscendo a fare emergere la sua avvolgente vena poetica anche nelle scene sessuali e negli atteggiamenti rudi e selvaggi di John, lui stesso si definisce un Grizzly.
Complimenti all'autore per la sua versatilità e perché nei suoi finali riesce sempre a spiazzare il lettore. Chissà che da questo breve racconto non possa nascere un romanzo vero e proprio... le premesse ci sono, il detective intrigante e rubacuori anche...!
Insomma, consigliato!





BREVI ESTRATTI:


Quello che era nato come un banale caso di tradimenti e corna, si stava evolvendo in qualcosa di più grande di me. I casi di omicidio mi avevano sempre trasmesso un certo nervosismo, perché il sangue non faceva per me.
E in questo caso qualcosa non quadrava, perché c’era qualche dettaglio che mi sfuggiva, come quando cerchi di mischiare le carte nel mazzo, ma finiscono sempre per sparpagliarsi a ventaglio, con qualcuna che vola via.


«Perché fissi il letto?» chiese.
«Stavo soltanto controllando se trovavo delle tracce» dissi mentendo.
«Sì, come no. Guarda che se non mi ritrovi Arol non potrai mai sfilarmi le mutandine.»


La desideravo troppo e non sarei riuscito ad aspettare il termine della mia indagine. Mi avvicinai da dietro, poggiando le mie grandi mani sui suoi fianchi e avvicinando le mie labbra dietro al suo collo esile e delicato, sfiorandolo appena con il mio respiro, che le accarezzava la pelle. All’inizio rimase rigida come un pezzo di legno sotto sale, ma pian pianino iniziai a sentire il calore del suo corpo che prendeva il sopravvento, mettendo in cantina anche il pensiero verso il suo amato.


Si avvicinò a me offrendomi le sue labbra che colsi con piacere. Con gli occhi chiusi mi gustai quel piacere senza fine, accarezzandole i capelli e la schiena, mentre l’ultima fiamma di luce andava dissolvendosi nel lato più ambiguo della notte.



Nessun commento:

Posta un commento