martedì 2 gennaio 2018

RECENSIONE "IL SILENZIO DEL GUERRIERO" di Michelle Willingham



Serenella Procopio ha letto per noi "Il silenzio del guerriero" di Michelle Willingham, edito HarperCollins Italia 😊





Autore: Michelle Willingham
Serie: MacKinloch Clan Vol.3
Genere: eLit

Casa editrice: HarperCollins Italia

Disponibile in ebook a € 4,99
e in formato cartaceo a € 5,90 

Pagina autore: Michelle Willingham







TRAMA:


Caduto nelle mani dei nemici inglesi, dopo sette anni Callum MacKinloch ha riguadagnato la libertà, eppure una parte di lui è rimasta prigioniera nel castello da cui è fuggito. Le indicibili torture che ha dovuto sopportare gli hanno sottratto la voce, e Lady Marguerite de Montpierre, fidanzata del suo crudele carceriere, gli ha rubato il cuore con la sua bellezza e la sua compassione. Un legame tra loro, però, è impossibile, perché la fanciulla, figlia di un duca francese, è già promessa a un conte e lui, Callum, è solo uno scozzese ribelle privo di mezzi e incapace perfino di parlare. Il sentimento che li unisce è forte, ma basterà a sfidare un destino che sembra irreparabilmente segnato? 




IL PARERE DI SERENELLA PROCOPIO:

Un romanzo bellissimo e insolito per via del protagonista che per gran parte del libro non pronuncia una sola parola. A causa delle torture che ha subito, infatti, ha perso la voce, ma poi la ritroverà grazie all'aiuto della protagonista con cui avrà una storia d'amore struggente e appassionata, contrastata dal padre di lei a causa delle differenze sociali (lei figlia di un duca lui umile guerriero). Ma la caparbietà dell’uomo che la ama in modo incondizionato alla fine verrà premiata. Consigliato!! 



2 commenti:

  1. Ce l'ho, insieme agli altri due della trilogia, ma non l'ho ancora letto! Mi fa piacere sia piaciuto a Serenella visto che è un'amante dei medievali.

    RispondiElimina
  2. Vorrei leggerlo anche io. Grazie per la recensione.

    RispondiElimina