martedì 20 marzo 2018

RECENSIONE "CUORI FRA LE RIGHE"



Alessia Toscano ha letto  "Cuori fra le righe" di Chiara Cipolla, Barbara Anderson, Alberto Guerrini, Matilde Bonetti, Chiara Casalini, Gianni Ciardi, Lorena Corvin, Daniela Delaiti, Alessandra Di Girolamo, Mirta Drake, Pitti Duchamp, Annabelle Lee. 
Dodici autori uniti da una nobile causa: aiutare gli animali abbandonati. Il ricavato delle vendite, infatti, sarà interamente devoluto all'Associazione Tom&Jerry onlus di Buccinasco (MI).  





Autori: Chiara Cipolla, Barbara Anderson, Alberto Guerrini, Matilde Bonetti, Chiara Casalini, Gianni Ciardi, Lorena Corvin, Danila Delaiti, Alessandra Di Girolamo, Mirta Drake, Pitti DuChamp, Annabelle Lee

Genere: Raccolta

Disponibile in ebook a € 1,99
e in formato cartaceo a € 9,88






TRAMA:

Dodici autori di generi molto differenti - dal rosa al gotico, dal fantasy al distopico, dallo storico alla poesia - uniti per la prima volta per rendere omaggio al sentimento più nobile: l’amore. 
In ogni racconto c’è un pezzo di cuore, di animo, che chi scrive regala al lettore, in un mosaico di solidarietà a favore del centro per animali abbandonati Tom&Jerry di Buccinasco (Mi).
Un libro fatto di emozioni, tutte da leggere.
Per una nobile causa.  




IL PARERE DI ALESSIA TOSCANO:


Sono veramente contenta di avere letto "Cuori tra le righe". Racconti, poesie, fiabe... tutte perle molto belle incastonate in un unico libro prezioso, in quanto racchiude l'amore in tutte le sue forme.
Ogni storia è originale e particolare, gli autori hanno celebrato questo sentimento con i loro stili e generi, diversi e unici, passando dallo storico, al fantasy, al distopico, al reale, ai versi. Devo dire che i regimi differenti non mi hanno infastidito, anzi hanno tenuto alta l'attenzione, e comunque il filo conduttore dell'amore li ha legati facendo uscire fuori una ricetta molto ben amalgamata.
Tutti dipinti della stessa mostra, tante istantanee che impreziosiscono il medesimo album...
Qualche autore lo conoscevo già, altri sono stati una piacevole scoperta.
Racconti avvincenti e coinvolgenti, ho passato due ore davvero in buona compagnia!
Ho letto gli scritti e poi, con i vari tasselli, ho composto un puzzle emozionante riguardo uno dei sentimenti più belli, complessi e completi che ci sia. L'amore non è scontato, va coltivato e concimato attimo dopo attimo...
"Cuori fra le righe" mi ha regalato belle sensazioni e mi ha stampato un sorrisone sul viso! Leggero e scorrevole, sebbene vengano trattati, a volte, argomenti non facili e sentimenti profondi. Nonostante siano tutte storie brevi, i personaggi hanno una buona caratterizzazione e le trame sono ben costruite, lasciando dei messaggi precisi che rimangono nella mente e nell'anima.
Anche la cover mi piace molto.
Ho sognato a occhi aperti, mi sono scaldata come davanti a un camino leggendo questa raccolta, un grazie a tutti gli autori che sono riusciti a far battere il mio cuore mettendosi in gioco insieme, e complimenti per l'iniziativa a favore dei nostri amici pelosetti.



Nessun commento:

Posta un commento