venerdì 27 luglio 2018

"CASSANDRA. BATTITI DI VITA" di Libera G.



Buongiorno follower!
Oggi la segnalazione va a "Cassandra. Battiti di vita", il nuovo libro di Libera G. 









Autore: Libera G.

Disponibile in ebook a € 2,99
a breve anche in formato cartaceo

Pagina autore: La pagina di Libera G.  






TRAMA:


Cassandra è una ventenne che vive in un piccolo paesino del Sud Italia, il cui futuro sembra già essere stato deciso: lavorerà nella merceria della zia ottantenne, in attesa che i genitori le trovino un buon partito col quale poter sfornare un numero imprecisato di marmocchi. 

Peccato che, a differenza dei suoi fratelli, non sia d’accordo. Decide, quindi, di raccogliere qualche spicciolo, lascia una lettera d’addio e prende il primo treno che la porti “il più lontano possibile”. L’attende un viaggio di due anni alla scoperta di città meravigliose, di persone tra le più variegate e che, soprattutto, metterà a dura prova la sua ingenuità.
Servirà alla fine tutto questo girovagare? Sarà in grado di affrontare la sua nuova vita senza più voltarsi indietro? 





BIOGRAFIA:


Libera nasce a Catania nel maggio del 1975

Moglie e mamma di due bimbi, lavora in un call center da diciannove anni. Scrive da sempre, dai tempi della scuola, ma sempre e solo diari personali. La scrittura l’ha aiutata da adolescente ad analizzare meglio le cose, visto che era molto timida e riservata, a sfogarsi, a chiudersi nel suo “mondo”. 
Dopo la “maturità”, ricomincia a leggere, scoprendo che esiste un mondo variegato e colorato, pieno di emozioni che proprio la lettura le dà. Da lettrice compulsiva qual è, decide di registrare un account su un famoso social, di cui nessuno è a conoscenza (usando lo pseudonimo Li Sogna),  per poter interagire con i suoi scrittori preferiti. Da lì non si ferma più perché, quasi per gioco, ricomincia a scrivere, buttando giù qualche frase qua e là e, in modo del tutto inaspettato, viene esortata da lettori e scrittori a creare un progetto più corposo, che potesse mettere a frutto delle doti che lei stessa non pensava di avere. 
Il sogno si realizza: dalla sua esperienza lavorativa prende spunto per raccontare la storia di “Sognando la tempesta”, il suo primo romanzo, edito nel settembre del 2016 in modalità selfpublishing. Da quel momento non si ferma più, continuando a inventare storie e a emozionarsi.
Finalmente, nel luglio 2018, pubblica il suo secondo romanzo “Cassandra – Battiti di Vita”, la storia di una giovane che decide di scappare di casa per realizzare il suo sogno di vita. 
Oltre alla passione per i libri,  ama l’arte (l’impressionismo sopra ogni cosa), la musica soul e i viaggi, alla scoperta di luoghi e persone che possano arricchirla. 





DICE L'AUTRICE:

Solo una piccola curiosità: La modella in copertina è mia cugina, ma è talmente timida che ha accettato di farsi fotografare solo di spalle dalla sua migliore amica. 






Nessun commento:

Posta un commento