lunedì 22 ottobre 2018

RECENSIONE "TOUCH. IL SOSPETTO SULLA PELLE" di J.S. Clarke



Lucilla Celso ha letto per noi "Touch. Il sospetto sulla pelle", il nuovo libro di J.S. Clarke, primo volume della serie "Touch Series"





Autore: J.S. Clarke
Serie: Touch Series Vol.1

Genere: Romantic Erotic Suspense

Disponibile in ebook a € 0,99
e in formato cartaceo a € 8,84






TRAMA: 

Troppo coinvolta.

Con quelle semplici parole la giovane detective Harper Jones viene sollevata dal caso Taylor. Incapace di rassegnarsi alla scomparsa dell'amica e insospettita dalle indagini sommarie e inconcludenti condotte dal suo distretto, decide di ignorare l'ordine dei superiori proseguendo le ricerche da sola.
È disposta a tutto pur di scoprire la verità, anche a spingersi sull'orlo del baratro, in una spirale di torbidi segreti che coinvolgono le persone a lei più vicine e minacciano di distruggere ogni sua certezza.
Giunta a quel punto, infatti, la detective non può più ignorare la doppia vita della sua dolce amica, che ogni notte diventa Ivy, una delle dee del Poison, il locale notturno più rinomato della contea, attorno al quale gravita la malavita californiana gestita da Gustavo Esposito.
Certa che quel luogo di perdizione abbia a che fare con la sparizione di Melanie, Harper tenterà l'impossibile per salvarla, nonostante l'ambiguo e affascinante Julian, erede dell'impero degli Esposito, sia deciso a non renderle le cose facili.
Invischiata in una rete di seduzione e pericoli nel cuore del Poison, Harper dovrà tenere bene a mente un'unica regola: sospettare di chiunque.


NOTA AGGIUNTIVA: il romanzo è autoconclusivo, ma a breve sarà disponibile una novella erotica ambientata sei mesi dopo la chiusura del “caso Taylor”, e avrà come protagonisti alcuni dei personaggi di “Touch. Il sospetto sulla pelle”. 
Poiché il romanzo contiene scene di sesso esplicite se ne consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole.  





Devo dire che è difficile staccarsi dalla lettura di questo libro. La trama ha un ritmo così veloce che cattura l'attenzione del lettore sin dalle prime righe.
Sono molti i personaggi che colorano queste pagine e alcuni con un certo spessore.
Seguiamo le indagini della nostra detective con grande curiosità, è una donna di quelle che piacciono a me, determinata, caparbia, ma anche piena di debolezze e fragilità.
Alcuni espedienti li ho trovati un po' forzati, ma possiamo soprassedere perché in effetti non disturbano.
L'ambientazione è veramente intrigante - ci troviamo spesso dentro questo club che manda a fuoco chi lo frequenta – reale e ben descritta nelle atmosfere e per come è stata caratterizzata.
Siamo dentro a un romanzo, quindi forse ci sta pure, ma malavitosi buoni li devo ancora conoscere, e qui sono un po' sopra le righe.
Immagino e spero che ci sarà un seguito perché devo scoprire come vanno a finire i due protagonisti.
Nel complesso una lettura coinvolgente.



Nessun commento:

Posta un commento