lunedì 12 novembre 2018

RECENSIONE "LASCIATI PORTARE VIA" di Lilian McRieve



Buon pomeriggio follower!

Di seguito, il parere di Flavia Fanelia al libro di Lilian McRieve: "Lasciati portare via", edito Le Mezzelane.



Autore: Lilian McRieve

Genere: Romance

Casa editrice: Le Mezzelane

Disponibile in ebook a € 5,99
e in formato cartaceo a € 13,60

Pagina autoreLilian McRieve Autrice 





TRAMA:

Cassandra Semoni è su un volo per Parigi, con l’incarico di vendere un manufatto unico al cliente più difficile con cui abbia avuto a che fare: Ryou Ichirou Naruta. Non ha alcuna conoscenza del prodotto, della lingua né di come vada gestita una trattativa. Possibilità di successo nessuna, ma è decisa a tentare il tutto per tutto, anche se questo significa seguire il mercante d’arte dall’altra parte del mondo per sabotare i piani della rigidissima nonna di lui, che lo vorrebbe sistemare con un matrimonio combinato. E se Cassandra scoprisse che sotto la maschera del ricco e maschilista uomo d’affari c’è un un’anima sensibile, intrappolata nelle regole di una tradizione che non sente propria? Riuscirebbe lo stesso a stare al gioco? Un incontro di cuori, uno scontro di culture e, come sempre, in amore e in affari tutto è lecito.  



Questa storia rappresenta l'incontro-scontro fra due culture diametralmente opposte. Ryou, un uomo per metà giapponese e per l'altra metà italiano, incontra lei, Oneesan, una ragazza italiana che gli fa una pessima impressione eppure allo stesso momento sembra rappresentare la soluzione ai suoi problemi. Solo che si sa, per quanto si possa pianificare le proprie azioni e convincersi che il cuore ne rimarrà fuori, quando scatta la scintilla, l'amore trova il modo di trionfare.

Ho adorato Yuki, fratello del protagonista, che in un certo qual modo mi ha ricordato alcuni personaggi dei manga.
Mi è piaciuto molto poter entrare, seppur in superficie, nella cultura nipponica che mi ha sempre affascinata e che a tratti fatico a concepire, proprio perché così diversa dalla nostra. Certe azioni, e qui parlo del protagonista, potrebbero sembrare insensate e strane, ma non in un mondo dove l'onore e il senso del sacrificio sono alla base di tutto.
Una storia d'amore con ostacoli e imprevisti, un migliore amico, il figherrimo, che strappa un sorriso e una nonna bisbetica e scaltra che sembra possa rovinare tutto.
Una scrittura scorrevole a corredare il tutto.



Nessun commento:

Posta un commento