martedì 13 novembre 2018

"AMICI DI NOTTE" di Emiliano Di Meo



Buongiorno follower!
Vi segnalo "Amici di notte", il nuovo emozionante romanzo di Emiliano Di Meo.




Autore: Emiliano Di Meo
Genere: Narrativa LGBT

Disponibile in ebook a € 2,99
e in formato cartaceo a € 9,99

Pagina autoreIl mondo MM di Emiliano

Cover Artist: PF Graphic Design  





TRAMA: 

Durante il giorno siamo, più o meno tutti, quello che gli altri si aspettano da noi. C’è una zona d’ombra, però, nella quale le convenzioni non hanno alcun potere. Si tratta delle prime ore dopo la mezzanotte. Le prime ore del nuovo giorno, quelle che precedono l’alba, sono le più buie. 
Avvolti dall’oscurità più totale, abbiamo la possibilità di passare da una dimensione a un’altra e spogliarci dei luoghi comuni, delle aspettative, di quanto è previsto possiamo fare in base ai vari ruoli che ricopriamo di giorno. 
Ed è proprio quando non ci dobbiamo più preoccupare delle aspettative altrui che viene fuori chi siamo davvero. 




BIOGRAFIA:

Emiliano Di Meo vive a Roma ed esordisce nel 2013 come autore autoprodotto con "Il Chiaroscuro Delle Cose". A partire dalla sua prima opera sono subito evidenti i temi che gli sono più cari: l'introspezione dell'animo umano e il riconoscimento dell'amore come sentimento universale che non è più possibile imbrigliare nella distinzione tra i generi. Emiliano Di Meo contribuisce a dar voce a una comunità come quella LGBT che ancora oggi si trova costretta a combattere per il pieno riconoscimento dei propri diritti.




DICE L’AUTORE:

La stesura di Amici di notte è iniziata all’incirca un anno fa. Avevo in mente di pubblicare un erotico puro, ma, ogni volta, non mi sembrava mai il momento opportuno, poi iniziai a scrivere So quando sei felice dal colore dei tuoi occhi e il progetto di scrivere un erotico venne messo momentaneamente in stand-by. 
L’idea originaria era molto diversa rispetto a quello che poi è stato il risultato finale, perché per la prima volta mi sono ritrovato con un libro che si è scritto un po’ da sé. Intendo dire che, a differenza dei precedenti lavori per i quali, nel momento in cui ho iniziato a scriverli, avevo già un’idea chiara sul loro sviluppo, nel caso di Amici di notte ero già a metà stesura e non sapevo ancora quale sarebbe stato l’epilogo.
Nasce come erotico, ma evolve in qualcosa di più complesso…
È un libro che ho scritto prevalentemente di notte e credo che le ore notturne siano quelle più indicate per la sua lettura.






BREVE ESTRATTO:

Lui dorme placido e ho davvero la sensazione che, quando siamo insieme, riposi in maniera più profonda rispetto a quanto facesse prima. Sembra avere molte ore di sonno da recuperare e forse avviene a tutte le persone che hanno la sensazione di condurre una vita che non somiglia a quella che dovrebbero vivere. Doversi mostrare come altro, rispetto a quello che si è in verità, richiede un enorme dispendio di energie e quando Giacomo si abbandona al sonno, rannicchiato sotto il mio corpo, sembra stremato. Il mio piccolo, bellissimo, Giacomo.  






Nessun commento:

Posta un commento