sabato 15 febbraio 2020

LA PAROLA AI LETTORI... "INFINITY. LA STORIA DI ANDREW E PAIGE" di Maura Grignolo



Secondo appuntamento con la nostra rubrica "La parola ai lettori" 😊
Sotto giudizio "Infinity. La storia di Andrew e Paige" dell'autrice Maura Grignolo






Autore: Maura Grignolo

Genere: Romance contemporaneo

Disponibile in ebook a € 0,99
e in formato cartaceo a € 16,64

Pagina autoreMaura Grignolo Autrice 




TRAMA:

"E’ un giorno qualunque quando la diciassettenne Paige sale sul tetto della scuola per compiere un gesto disperato. Una festa come tante ha fatto crollare tutte le sue certezze, tutte le sue speranze. Violentata da chi credeva amico e messa in mostra su ogni social network.
Le prese in giro, la nomea di ragazza facile, la portano fino al punto di scegliere se vivere o morire.
Non sapeva che da quel giorno la sua vita sarebbe irrimediabilmente cambiata.
Andrew era solo un ragazzo spezzato e senza più niente. La vita per lui altro non era che una lenta e dolorosa caduta in un tunnel pieno di ombre e paure.
Dopo che un dramma ha strappato la tela della sua innocenza, ogni giorno si svegliava con il desiderio di mettere fine a una vita che da troppo tempo lo aveva lasciato in compagnia di demoni e paure.
A scuola per lui era sempre un inferno. Prese in giro, spintoni, insulti. Manicomio, lo chiamavano.
Non sapevano che l’odio che provavano per lui era niente in confronto a quello che Andrew provava per se stesso.
Un corpo bellissimo marchiato da tagli e ferite. Due occhi che portano dentro di sé un dolore ancora più grande di quello di Paige.
Andrew sa che innamorarsi di lei è uno sbaglio. Perché nel suo cuore distrutto sa di non poter essere alla sua altezza. Il fumo tossico del suo passato, sporco e incancellabile, lo segue, annerendo tutto.
Eppure, le loro labbra si cercano, i loro cuori si legano, diventando una cosa sola, un battito unico.
A poco a poco, Andrew comincia a capire cosa significhi voler vivere, sorridere, amare.
Perché nonostante tutte le paure in cui affoga ogni giorno, Andrew non può negare che quella ragazza dagli occhi zaffiro sia l’unica in grado di sfiorarlo senza farlo precipitare nei terribili attacchi di panico che ben conosce.
Ma non avevo fatto i conti con la mia vita. Quella stessa che da quando ero bambino mi aveva messo in ginocchio più di una volta.
Quando una persona del suo passato minaccia di travolgere nuovamente la fragile mente di Andrew, l’unica persona che potrebbe salvarlo da se stesso è Paige.
Il suo amore basterà a sconfiggere i demoni che lo assillano o Andrew sarà destinato a vivere per sempre nella solitudine con la sola compagnia di quel buio che tanto lo terrorizza?
Nel caos che li circonda, Paige sa di dover essere forte per lui, per loro. Per non lasciare che il ragazzo che ama torni a essere un bambino spaventato in cerca di aiuti.

Uno young adult travolgente, tormentato, commovente, passionale. Due ragazzi fragili in cerca di un posto nel mondo." 



IL PARERE DEI LETTORI:


Giusy Viro: L' ho quasi finito. Due personaggi intensi che spaccano il cuore e lo conquistano. Non è un libro facile, ma fa riflettere, fa arrabbiare e fa anche battere il cuore.
Lo sto amando con tutta me stessa.


Paola Serra: Questa storia è il pugno nello stomaco che ti fa soffrire, piangere, disperare e che poi ti offre gli strumenti per ricostruire due animi spezzati. È emozione. È legame nel dolore. È amore. È voglia di vivere perché capisci il tuo valore. È coraggio. È lacrime. Forza. È riflessione. Una storia che ho nel cuore. Un piccolo capolavoro.

Chiara Autrice Cipolla: Superfavoloso. Ho pianto per metà romanzo e mi sono arrabbiata per l'altra metà. Un vulcano di emozioni❤❤❤❤❤❤


Simona La Corte: Un romanzo che ho letto con piacere e che ho apprezzato non solo per la bellissima storia di amore e rinascita, ma per l’impegno dell’autrice di denunciare un disagio sociale che affligge i giovani: il cyberbullismo. Andrew e Paige sono due personaggi segnati dalla sofferenza, ma insieme trovano la forza per ricominciare a credere nel futuro.


Paola Pegurri: Un libro pesante da leggere perché le parole abuso, bullismo e violenza sono pesanti da sopportare. Così come è insopportabile il dolore dei protagonisti, ognuno ha il suo; lo senti sulla pelle il dolore, ti striscia nel cuore la paura, ti coinvolge e sconvolge. A volte accade davvero che gli eventi della vita cerchino di distruggerti e metterti in ginocchio, più e più volte. Ma la forza dell'amore e il calore di un abbraccio riescono a fare breccia anche nel buio più profondo, si fanno strada, piano piano e riescono a salvarti. Un libro da leggere con attenzione, con una mano sul cuore per quanto fa male e nell'altra un pacco di fazzoletti. 


1 commento: