sabato 15 febbraio 2020

RECENSIONE "LOVE = LOVE - QUATTRO VOCI FUORI DAL CORO" di Marzia Accardo, Katia Arduini, Elisa Mura e Lily Rose



Buongiorno follower, buon sabato!
Vi segnalo l'uscita di "Love = Love - Quattro voci fuori dal coro", la raccolta di racconti di Marzia Accardo, Katia Arduini, Elisa Mura e Lily Rose. Quattro autrici che abbiamo già avuto il piacere di conoscere e apprezzare e alle quali va il nostro sincero in bocca al lupo 😊
Alessia Toscano lo ha letto in anteprima per noi.







Autori: Marzia Accardo, Katia Arduini, 
Elisa Mura e Lily Rose
Genere: Raccolta di racconti 

Realizzazione grafica a cura di Valentina Modica




TRAMA:

“Ama, ama follemente, ama più che puoi e se ti dicono che è peccato ama il tuo peccato e sarai innocente”. (William Shakespere)

L’Amore ha varie forme, vari colori, vari sapori.
L’amore malato, che ti porta ad annullarti per l’altro.
L’amore folle, che ti fa fare pazzie delle quali potresti poi pentirti, ma non t’importa perchè quello che conta è viversi il momento.
L’amore passionale, erotico, che parte dalla testa, dalla pancia e coinvolge anche il cuore.
Amori appena nati, che arrivano come una folata di vento a scompigliare la vita.
Amori che non se ne vanno, nemmeno con lo scorrere inesorabile del tempo.
Amori che vanno oltre le differenze, di età, di posizione, oltre le convenzioni sociali perché l’amore è amore e non può fare a meno di sbocciare
“Love = Love – Quattro voci fuori dal coro”.
Quattro autrici che si sono unite per raccontare diversi modi di amare, diversi modi per scoprire che, alla fine di tutto, l’amore è il vero motore della vita.




Quattro autrici ci parlano dell'amore, raccontando storie di vita vissuta. Elisa, Marzia, Lily e Katia non si sono affannate a descrivere vicende e personaggi impossibili, ma ci hanno regalato pillole di quotidianità, ognuna in modo diverso.
Non ci raccontano la perfezione sempre e comunque, ma ci dicono la loro verità su questo sentimento, a volte incomprensibile, ma che ci fa sentire vivi.
Troviamo l'amore folle, l'amore malato, l'amore passionale, l'amore appena nato, l'amore che va oltre il tempo e le differenze, l'amore di un ragazzo per un altro ragazzo e la paura che la sua diversità non venga accettata, amori di epoche lontane...
Abbiamo amori mai dimenticati che ritornano, passioni vissute in modo morboso, il sentimento che arriva improvvisamente senza che nessuno lo stia aspettando, quello che completa e riempie gli animi, e quelli senza una via di scampo, che bisogna lasciare andare per non farsi male.
Gli argomenti sono i più svariati, ci sono racconti più leggeri, altri trattano argomenti più forti, ma sempre con rispetto. Proprio come nella vita, ci sono relazioni serene, ed altre più affannose e complicate.
Sette racconti in cui le autrici hanno messo dei pezzetti di loro, per farci sognare ma anche riflettere.
Un sentimento raccontato in ogni sua sfumatura.
Quattro stili diversi, come le loro narrazioni, e l'attenzione rimane sempre alta. Questi racconti sono come le ciliegie, uno tira l'altro.

“Love = love – Quattro voci fuori dal coro” ci dice che l'amore vale sempre la pena, perché è lui che fa girare la vita.



MARZIA ACCARDO:

Marzia Accardo, classe 1983, vive in un paesino della Bassa Modenese dove lavora come impiegata contabile. 
Nel 2019 ha pubblicato il suo primo romanzo “La testimone della sposa” con la casa editrice Pubme.
Potete visitare le sue pagine Facebook e Instagram “Marzia Accardo”, e leggere gratuitamente alcuni capitoli delle sue opere su Wattpad al profilo “marzia_accardo”.






KATIA ARDUINI:

Katia Arduini, classe 1976, vive in provincia di Reggio Emilia, dove fa la mamma di una figlia adolescente.
Dal 2007, collabora a livello amatoriale con un web magazine musicale (www.losthighways.it).
Ha pubblicato “I’m Yours” nel 2017 e “Summertime” nel 2018.
Potete seguirla su Facebook e su Instagram.






ELISA MURA:

Elisa Mura, autrice in erba genovese, lettrice accanita e appassionata di teatro e di cinema, da qualche anno appassionata alla scrittura. Finora ha pubblicato in self: 
“Le anime pure- Southfield Park”, Youcanprint
La dilogia “Non adatto a persone serie” (i sogni di Alice- Quando i leoni s’innamorano è per sempre). Youcanprint e Amazon
“Gli indesiderabili” su Amazon
“Intermezzo” Youcanprint
“Il club delle ossessioni” edit Il trampolino.
Potete acquistarli su Amazon e altri store.
Contatti autrice:
e-mail: ellyluce@live.it
profilo Instagram: elisa_mura-22






LILY ROSE:

Lily Rose, moglie e madre di tre figli della provincia di Belluno, insegna inglese per vocazione e per passione si diletta nella scrittura.
Ha ripubblicato la versione di “Vivienne da escort a moglie imperfetta” in self; a breve pubblicherà il secondo volume. Potete leggere gratuitamente alcuni capitoli di “The Choice” su Wattpad e seguirla sia su Facebook che Instagram e sul sito www.lilyrosescrittrice.it 





Nessun commento:

Posta un commento