mercoledì 29 aprile 2020

"IL TEMPO FRA NOI" di Stefania P. Nosnan



Buongiorno follower!
Nuova pubblicazione per l'autrice Stefania P. Nosnan: 
"Il tempo fra noi", edito Bookabook






Autore: Stefania P. Nosnan 
Genere: Storico sentimentale

Casa editrice: Bookabook

Disponibile in ebook a € 6,99
e in formato cartaceo a € 16,00

Pagina autore: Stefania P. Nosnan 



TRAMA: 

Claire è una giovane docente di storia in una piccola scuola del Maine, Luke è un giovane tenente americano pronto per lo sbarco in Normandia. Li dividono settantatré anni di vita e di storia.
Claire vive nel 2017 e decide di compiere un viaggio nella Normandia tanto decantata dal nonno. Durante il soggiorno la giovane ha delle strane percezioni che le classifica come suggestioni date dai racconti del nonno e dal luogo, ma saranno la preparazione a qualcosa di insolito. 
Luke è un soldato americano del 1944. Si trova in un porto dell'Inghilterra in attesa di essere imbarcato per partecipare alla più grande missione alleata della Seconda guerra mondiale. Sfortunatamente, durante la bonifica di un bunker nazista, assieme ad altri commilitoni, viene ferito da un soldato tedesco. Rimane lì dentro in attesa del personale medico che i suoi compagni sono andati a cercare.

Un giorno Claire durante una passeggiata, per curiosità, entra in quel luogo dimenticato e scopre il militare americano abbandonato, ferito e appoggiato alla parete del rifugio. L'incredulità, la paura hanno il sopravvento e la spingono a non credere a ciò che vede in un primo momento. Questo la fa fuggire da quell’insolito luogo. La curiosità la riporta a cercare una spiegazione su quanto sta succedendo e a conoscere Luke, per il quale nasceranno dei sentimenti molto forti. 
Le due epoche si incontrano e si scontrano; per nessuno dei due è facile accettare quello che il tempo ha fermato e modificato, ma dovranno fare i conti con l’amore che sta sbocciando. Alcune decisioni cambieranno la storia, riportando tutto nell’ordine degli eventi. Così Claire conosce Lucas…



DICE L’AUTRICE: 

Il romanzo è nato dalla mia passione per il periodo della Seconda Guerra Mondiale e dopo aver visto un video sulla commemorazione dei 75 anni del D-Day in Normandia. Vedere i veterani americani accolti con tanto entusiasmo mi ha fatto scattare l'idea di scrivere un romanzo storico diverso.






BREVI ESTRATTI:

Lui era lì, vestito come un militare d’altri tempi e stava appoggiato alla parete di terra sul fondo del bunker, con le gambe distese davanti a lui. Le sembrava di vedere una vecchia foto a grandezza naturale…
Rimase a guardare quell’uomo col viso sporco di terra, sul capo l’elmetto tipico americano, che si teneva una mano sul fianco sinistro sporco di sangue, mentre l’altro braccio era abbandonato lungo il corpo. La classica divisa americana di color verde era sporca e strappata in alcuni punti.


Non riusciva a distinguere bene la persona che era entrata, percepiva solo il sottile profumo di fiori che l’accompagnava e questo fatto gli sembrò molto strano. “Visto la fragranza che emana non deve essere un soldato nazista” pensò, tirando un sospiro di sollievo. La figura entrò più nel profondo del nascondiglio e si rivelò essere una bella ragazza; la vide vacillare e farsi più vicina, lo stava guardando con occhi straniti, fissi e impauriti. “Forse non si aspettava di trovare un militare americano ferito” realizzò Luke, osservando la giovane che cadeva sulle ginocchia continuando a fissarlo.




BIOGRAFIA: Stefania P. Nosnan è nata a Udine nel 1970. Per dieci anni ha vissuto nel Lazio, precisamente ai Castelli Romani per poi ritornare alla sua regione d'origine. 
È diplomata come tecnico dei servizi sociosanitari, presso l'Istituto professionale G. Ceconi di Udine. Negli anni ha partecipato a numerosi corsi di webdesigner, grafica e progettazione informatica. È stata titolare di uno studio di webdesigner. Attualmente è socia di una prestigiosa azienda di consulenze enologiche e contemporaneamente è grafica free-lance, inoltre collabora con alcuni magazine online.
Nel 2017 pubblica il libro di poesie "I sussurri dell'Anima" con la casa editrice Apollo Edizioni di Cosenza.
Nel settembre 2018 esce in versione ebook e cartaceo “La verità nascosta” romanzo contemporaneo per la collana Live&Love de Le Mezzelane Casa Editrice. 
Novembre 2018 con Bertoni Editore pubblica "La bicicletta nera" tratto da una storia vera ambientata nel 1943. 
Giugno 2019 pubblica con Ensemble edizioni il romanzo “Una salita per amore” romanzo storico Prima Guerra Mondiale, con la prefazione di Manuela Di Centa. 
Settembre 2019 “È scritto nelle stelle” per Bertoni Editore, giallo contemporaneo.  
Le sue passioni sono la storia, la fotografia, la lettura e l'informatica. 




Nessun commento:

Posta un commento